Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Finisce 0-0 l'amichevole tra Romagna Centro e Sammaurese

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 ago 2017 22:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ASD ROMAGNA CENTRO-SAMMAURESE CALCIO 0-0

IL TABELLINO
ASD ROMAGNA CENTRO (3-5-2): Sarini, Brigliadori, Pompei, Campagna, Ferrari, Brunetti, Braccini, Tola, Cecconi, Prati, Pierfederici. A disposizione: Venturini, Perini, Bagatti, Villa, Manuzzi, Alberighi, Gori, Cortesi, Indelicato, Rossi, Fiori, Bellucci. Allenatore: Simone Campedelli.

SAMMAURESE CALCIO (4-3-3): Azzolini, Tartabini, Nicoli, Rosini, Gaiani, Lombardi, Kone, Scarponi, Jogan, Tommasini, Louati. A disposizione: Passaniti, Bertozzi, Giulianelli, Colley, Filippucci, Pieri, Muccioli, Venturi, Ambrosini, Senja. Allenatore: Stefano Protti.

COMMENTO
Bella prestazione da parte dei ragazzi di mister Campedelli, che partono forte dal primo minuto senza far toccar palla agli avversari, che dal canto loro sono chiusi nella loro metà campo per ben 10’. Il Romagna Centro non approfitta però della superiorità territoriale.
Al minuto 14 prima buona occasione per i biancoazzurri di Martorano, che provano dalla trequarti con Braccini, il cui tiro è sopra la traversa. Dopo solo cinque minuti ecco una bella punizione dal vertice di Prati che fa la barba alla traversa. Al minuto 20 prima occasione per i giallorossi di Protti con Tartabini che crossa dalla trequarti, Jogan di testa schiaccia alto sulla traversa, sprecando una ghiotta opportunità.
Occasione che si ripete per gli ospiti al minuto 26, con Kone che riceve un assist di sponda da Jogan in area di rigore e dal vertice dell’area prova una bordata verso lo specchio, il tiro centrale è facile preda dell’estremo Sarini. Dopo solo un giro di lancette ecco la rete della Sammaurese con l’ex Tommasini, che sotto porta schiaccia in fondo al sacco una palla morbida da sinistra offerta da Kone, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.
Finisce il primo tempo a reti bianche. Mister Campedelli al 32′ aveva inserito Indelicato per Cecconi e Rossi per Pompei. Buona la prestazione di Pompei, più determinato nelle azioni e nei movimenti rispetto all’ultima amichevole con la Nazionale Sammarinese.

Nel secondo tempo sono poche le emozioni; si vede un gioco statico dovuto anche ai numerosi cambi.
Al minuto 49 occasione da rete per gli ospiti con Pieri, che dentro l’area di rigore calcia verso lo specchio, ma il tiro viene neutralizzato di piede in extremis dal neoentrato portiere Venturini.
All’81 occasione ghiotta per i biancoazzurri di Martorano con Cecconi, che riceve palla dentro l’area di rigore da Indelicato e tutto solo davanti al portiere spreca con un tiro debole, preda del neoentrato Passaniti.
Dopo solo quattro giri di lancette altra occasione da rete per i locali con un’azione fotocopia: Cecconi questa volta spreca clamorosamente davanti al portiere, che da terra gli chiude lo specchio, negandogli al gioia della marcatura.
Al 90’ ecco il goal dei cesenati con Cecconi, che questa volta fa centro davanti allo specchio dopo essersi bevuto con una bella giocata due difensori, ma la sua prodezza viene annullata dal direttore di gara per una segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee.

Una bella gara che non ha visto vincenti, ma sicuramente ha fatto vedere un bel gioco ai tanti spettatori accorsi, che hanno potuto notare la prestazione delle due formazioni che sicuramente si daranno filo da torcere in campionato.

DAVIDE LA MACCHIA
UFFICIO STAMPA COMUNICAZIONE & MARKETING
ASD ROMAGNA CENTRO