Indietro
menu
Cronaca Rimini

Fiamme dolose al campo Don Pippo. Non si tratta di un caso isolato

In foto: il materiale distrutto al campo Don Pippo (Adriapress)
il materiale distrutto  al campo Don Pippo (Adriapress)
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 17 ago 2017 20:30 ~ ultimo agg. 18 ago 16:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.421
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_ocrgx2zf” width=”400″ height=”220″ /]

Fiamme dolose nella notte al campo Don Pippo in via Santa Cristina a Rimini. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte quando un residente della zona ha visto divampare il rogo ed ha allertato il custode. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco che hanno operato fino alle 3.30 per mettere in sicurezza l’area. Le fiamme hanno distrutto un trattorino, un carro agricolo ed altre attrezzature per la manutenzione dei campi sportivi.

Danneggiata anche una recinzione e un paio di piante che probabilmente dovranno essere abbattute per evitare eventuali problemi di sicurezza. I danni sono stimati tra gli 8 e i 10mila euro. La polizia di stato ha effettuato i rilievi.
Purtroppo non si tratta del primo episodio nella zona. Ignoti nell’ultimo hanno colpito almeno una decina di volte volte, sempre col favore del buio: domenica scorsa era stato presa di una scarpata poco distante dal campo, un paio di settimane fa un terreno coltivato a grano mentre a marzo anche una baracca nella quale ogni tanto dormiva un cittadino straniero salvato dall’intervento del suo cane. In genere le fiamme divampano qualche minuto dopo la mezzanotte quando si spegne l’illuminazione al campo Don Pippo.