Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Energy for Swim: Carlton Myers in vasca a Roma

In foto: il manifesto
il manifesto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 ago 2017 15:40 ~ ultimo agg. 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà il riminese Carlton Myers, stella del basket italiano e portabandiera azzurro ai giochi di Sidney, a guidare la pattuglia di ex campioni che scenderanno in vasca a Energy for Swim, il grande evento di nuoto che i prossimi 8 e 9 agosto porterà al Foro Italico di Roma il meglio del nuoto mondiale, ad una settimana dalla conclusione dei Mondiali di Budapest.

Mercoledì 9 agosto, infatti, MYERS ed altri ex campioni di basket e volley nell’intervallo tra la prima e la seconda parte di gare (intorno alle 21.50), si cimenteranno in una staffetta: 4 squadre per le 4 onlus legate ai team, composte da 1 ex sportivo, 1 ex campione di nuoto e 2 bambini a squadra.

La prima squadra sarà composta da Marco Mordente, cestista italiano con un passato anche tra le fila dell’Olimpia, di Reggio Emilia e della Virtus Roma, nonchè ex capitano della Nazionale e da Evgeny Korotyshkin, noto nuotatore Russo, argento nei 100 m farfalla alle Olimpiadi di Londra 2012.

Per la seconda squadra scenderanno in vasca Claudio Coldebella, ex playmaker, con una lunga carriera nella Nazionale e oggi direttore generale della Pallacanestro Varese con il nuotatore serbo Milorad Cavic, specializzato nello stile libero e nella farfalla (argento nei 100F a Pechino), con 4 Olimpiadi alle spalle e oggi commentatore tv (anche per Energy for Swim).

Sempre con un abbinamento cestista e nuotatore, nella terza corsia Carlton Myers e Andrey Serdinov, nuotatore ucraino specializzato nella farfalla con un bronzo nei 100F ad Atene 2004.

La quarta e ultima staffetta sfidante sarà composta da Alberto Cisolla, pallavolista (Treviso, Roma, Lube, Brescia) ed ex nazionale, oggi commentatore tv per Sky e Peter Mankoc, nuotatore sloveno specializzato nei misti, con due esperienze alle Olimpiadi (Sidney 2000 e Atene 2004) e un record personale di nove titoli consecutivi nei 100 m misti agli Europei di nuoto in vasca corta. A presentare le staffette e a seguirle bracciata per bracciata, saranno Massimiliano Rosolino e Giorgia Surina, animatori della due serate. Diretta tv su Fox Sports.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.it.

Per informazioni: WWW.ENERGYFORSWIM.COM