Indietro
menu
Riccione Viabilità

Due nuove piste ciclabili in viale D'Annunzio e nel quartiere Raibano

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 ago 2017 13:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta Comunale di Riccione ha approvato il progetto esecutivo per il restyling e la realizzazione del terzo stralcio della pista ciclabile di viale D’Annunzio. I lavori interesseranno il tratto compreso tra piazzale Azzarita e piazzale Giovanni XXIII, prosecuzione della pista che già esiste tra il ponte sul Marano e piazzale Giovanni XXIII. Il nuovo tratto, oltre a congiungersi con l’attuale ciclabile, andrà a collegarsi all’altra ciclabile del Lungomare 3. E’ previsto anche il rifacimento dei marciapiedi con una pavimentazione di porfido e quarzite brasiliana e un nuovo impianto di illuminazione a led.

Nella stessa seduta la Giunta ha approvato il progetto esecutivo per l’attuazione di una pista ciclo-pedonale parallela alla sede autostradale, lato monte, di collegamento tra via Fermo e viale dell’Ecologia. Con un nuovo impianto di illuminazione, andrà a collegare via Ascoli Piceno, quartiere Raibano, alla pista ciclabile che si trova a mare del sottopasso di viale dell’Ecologia.

Viale D’Annunzio – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti diventerà una delle porte d’ingresso della città così come nuove asfaltature e piantumazioni verranno realizzate nel quartiere Raibano. Intendiamo dare risposte ai cittadini con una qualificata progettazione per ogni quartiere”.