Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Centro Karate Riccione. Due ori, un argento e un bronzo al 32° Mondial Karate Open 2017

In foto: Le atlete riccionesi sul podio insieme al maestro Salvatori
Le atlete riccionesi sul podio insieme al maestro Salvatori
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 ago 2017 14:29 ~ ultimo agg. 14:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande impresa degli atleti del Centro Karate Riccione al 32° Mondial Karate Open 2017 di Lignano Sabbiadoro che portano a casa un consistente e prestigioso bottino: due ori, un argento ed un bronzo. In una competizione internazionale dove erano iscritti più di 1.330 atleti provenienti da 20 nazioni, i ragazzi della Perla Verde hanno fatto un figurone.

Partiamo con le squadre, vera ed indiscussa specialità della società riccionese, con Matilde Galassi, Elisa Franchini e Ylenia Mami che hanno compiuto l’ennesima impresa battendo prima la squadra croata di Esseker, poi la compagine della Folgore (Esercito Italiano) per 5 a 0 ed infine in finale la squadra veneta di Noventa per 4 a 1. Le atlete del Maestro Riccardo Salvatori conquistano così un oro che le proietta nell’elite del karate europeo.

Bene anche i maschi che centrano un prezioso bronzo uscendo sconfitti dai lombardi della Master Rapid.

Nell’individuale Matilde Galassi ha vissuto una giornata memorabile. Prima ha  vinto la sua categoria Esordienti B ( dove la campionessa italiana Soldano si è dovuta accontentare del bronzo), battendo la comasca Pirovano per 5 a 0, la belga Hermans per 4 a 1, Noemi Fusco per 3 a 2 ed in finale la perugina Margherita Rossi per 5 a 0, poi la piccola stella del CKR ha rischiato di ripetersi anche nei Cadetti (categoria di due anni più grandi) portando a casa l’argento e perdendo solo in finale con la pugliese Roberta Rizzo per 3 a 2. Per Matilde, che termina la sua performance di Lignano con 3 medaglie al collo, è una giornata da incorniciare.

Ottimi piazzamenti anche per Elisa Franchini, 5^ (perdendo il bronzo in finale per 3 a 2 ) e Leonardo Mattei 7°, entrambi nella categoria Junior.

Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico e della dirigenza  che con questi risultati conferma, qualora ce ne fosse bisogno, l’eccellenza della Scuola Riccionese affiliata alla Polisportiva nel mondo del karate nazionale ed internazionale.

Nell’attesa della partenza dei nuovi corsi di karate dove nasceranno i campioni di domani, il Centro Karate Riccione è stato nominato della FIJLKAM ente organizzatore del Campionato Italiano Esordienti B di Kumite che si terrà al Play Hall dal 6 all’8 ottobre. Sono attese 2mila persone che riempiranno la città.

Moreno Villa