Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

808. L'ex fornace si accende con una serata a ritmo di musica

In foto: la festa all'ex fornace (Newsrimini.it)
la festa all'ex fornace (Newsrimini.it)
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 ago 2017 12:53 ~ ultimo agg. 19:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.125
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’hastag dell’evento era #Ijustwanttofeelgood, e il desiderio di stare bene per una sera ha contagiato tanti. Centinaia di riccionesi, ma anche turisti, si sono ritrovati nell’area dell’ex fornace di Riccione per 808, l’evento che ha unito diverse anime imprenditoriali e ha avuto il merito di far vivere un luogo, recuperato, ma finora rimasto inutilizzato.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_szmezg1l” width=”400″ height=”145″ /]

La location particolare e la proposta sono state attrattive per persone molto diverse tra loro. Dagli adolescenti, alle famiglie con bambini, agli over50, spinti dalla curiosità per una serata che ha messo insieme il pic-nic sul prato, l’animazione per i bambini, i dj set con proiezioni video all’interno della vecchia fabbrica, i murales di Enko, le installazioni luminose. Questo forse l’aspetto più innovativo: non un evento esclusivo, solo per qualcuno, ma aperto a tutti.

Tra i muri dell’ex fornace si è ballato fino all’una e sui social non sono mancati i detrattori che hanno criticato la musica alta in una zona prevalentemente residenziale. Critiche a parte, 808 è stata l’occasione per apprezzare un luogo dimenticato, suggestivo se valorizzato e che ora aspetta solo di essere riempito di nuovi eventi.