Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

808. All'ex Fornace un evento tra street food, musica e intrattenimento

In foto: Alcuni dei promotori dell'evento
Alcuni dei promotori dell'evento
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 4 ago 2017 14:44 ~ ultimo agg. 5 ago 09:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.433
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiama 808 #justwanttofeelgood l’evento che si svolgerà a Riccione l’8 agosto. Nel nome anche il riferimento alla celebre batteria Roland. Per il luogo la scelta è caduta su un posto molto particolare: l’ex Fornace che torna a vivere, almeno per una sera che vede insieme diversi imprenditori e creativi del territorio. “Negli anni passati – spiega Fabio Ubaldi, di Birrodromo&Pastrocchio e una delle anime di 808 – abbiamo sempre fatto la festa del nostro locale, ma quest’anno abbiamo pensato ad un evento che diventa di tutti. Abbiamo coinvolto creativi, imprenditori. Ognuno ha messo del proprio per costruire un evento dinamico, che vuole far stare insieme i bambini, i giovani, ma anche le persone con qualche anno in più. E lo vogliamo fare in questo posto, che rappresenta un luogo simbolico della nostra città“.

Un manufatto di archeologia industriale, lo street food, l’arte, il cinema per un evento che partirà alle 18 nel parco con la lettura di fiabe per bambini, esibizioni di bici con freno a scatto e i tablet trasformati nella celebre batteria Roland 808, e si protrarrà fino all’1. “Un appuntamento – spiega Giancarlo Barletta, Industrie Libero Cocoricò – pensato veramente per tutti, in un modo assolutamente nuovo, un po’ come innovazione dirompente fu la Roland per il mondo della musica. Abbiamo anche pensato che persone possano portarsi un plaid da casa, prendere il cibo e gustarselo godendosi questo bel parco. Dalle 21,30 si passa all’interno con i video mapping, i writers che trasformeranno un’auto e i fusti della birra e il set di Ame dj, Armonica e CapoForuna. Ci saranno anche i dj di Automat Radio, griffata Emporio Armani e che gira l’Italia su un camioncino

Nel progetto degli ideatori quello di fare diventare 808 un brand che unisca un nuovo modo di proporre intrattenimento in città e che ogni anno l’8 agosto abbia il suo evento centrale. “Vogliamo – spiegano – creare un brand che rappresenti una nuova tendenza del divertimento

Nel dettaglio l’evento:

Dalle 18.00 “Yellow Factory”, il laboratorio culturale, teatrale, musicale per i giovani creato in un locale confiscato alle mafie, proporrà attività e giochi per i più piccoli. “Materia Arte e Territorio” (MAT) sarà presente con un’installazione del light designer riccionese Renzo Serafini. “Giometti Cinema” offrirà la proiezione di un docufilm a tema musicale, allestirà lo spazio “Chef Dj” e quello “Bella Kup”. Food all’insegna del cibo di strada, grazie all’interpretazione dal “Birrodromo”. Videomapping curato, invece, da “Antica Proietteria” e interventi on air di “Radio Bakery”.

Hanno scelto di far parte di 808 anche marchi come Aston Martin, Heineken, di CÎROC e Marlù Gioielli, Automat Radio, griffata Emporio Armani”.