Indietro
menu
Cronaca Rubicone

64enne muore a Savignano per puntura di insetto

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 ago 2017 18:37 ~ ultimo agg. 10 ago 16:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.468
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da Savignano sul Rubicone arriva la notizia del decesso di un uomo a causa della puntura di un imenottero. La vittima è il 64enne Eliseo Tana punto da un insetto, probabilmente una vespa, mentre si trovava vicino alla sua abitazione in via Fratelli Bandiera. A bordo del suo scooter si stava dirigendo verso il mare dopo essere uscito dall’abitazione in cui viveva con la moglie e la suocera. L’uomo – riferisce l’Ansa – ha fatto presto ritorno a casa dicendo alla moglie di stare male, a causa della puntura di una vespa, e di chiamare subito il 118 per il timore di uno choc anafilattico. Mentre stavano arrivando l’ambulanza e l’auto medicalizzata dei sanitari il 64enne ha iniziato a respirare faticosamente, tanto che la moglie ha cercato di aiutarlo praticando un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.
Ma vani sono stati poi anche i tentativi dei medici del 118, giunti sul posto, di farlo tornare a respirare: in pochi minuti l’uomo è spirato poco dopo le 15.

I decessi di questo tipo sono rari ma purtroppo le punture di vespa possono essere fatali in caso di soggetti particolarmente sensibili.