Indietro
menu
Politica Santarcangelo

Via Ugo Bassi. M5S chiede messa in sicurezza

In foto: recente incidente avvenuto su via Ugo Bassi
recente incidente avvenuto su via Ugo Bassi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 lug 2017 11:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Messa in sicurezza di Via Ugo Bassi a Santarcangelo di Romagna. A chiederlo il Movimento 5 stelle che presenterà una richiesta al prossimo consiglio comunale in programma il 31 luglio. Si tratta di “una zona della nostra Città che verte in condizioni di scarsa o nulla sicurezza per quanto riguarda la circolazione stradale“. Tra le proposte: il posizionamento di dossi rallentatori o altri sistemi di riduzione della velocità, ma non di autovelox. “Chiediamo in ogni caso di adottare soluzioni non punitive. L’eventuale utilizzo di postazioni di rilevazione della velocità infatti sarebbe secondo noi una soluzione non adatta, soprattutto visto l’attuale limite fissato a 30 Km/h“.

Uno dei problemi rilevati è il passaggio sulla via, soprattutto di notte, di mezzi pesanti, anche se c’è il divieto. Diversi gli incidenti avvenuti.

L’apertura della strada di gronda ha sicuramente migliorato le condizioni di salute di Via Bassi, ma molte problematiche permangono. Basti pensare ad esempio che chi utilizza i mezzi pubblici deve spostarsi necessariamente su via Pascoli per portarsi alle fermate, attraversando Via Bassi, sulla cui superficie esistono tre attraversamenti pedonali a raso non adeguati alle necessarie misure di sicurezza secondo noi, e soprattutto secondo i cittadini che ci hanno segnalato questa necessità”.