Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Un weekend da rimanere a bocca aperta 5 appuntamenti nel fine settimana

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 21 lug 2017 11:05 ~ ultimo agg. 24 lug 14:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.662
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Uno spettacolo che incanta… Chi ancora non è entrato nel tendone di MagdaClan Circo, può farlo fino a domenica sera. Ma questo è solo uno dei tanti appuntamenti che vi aspettano nel weekend. Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con www.bimbiarimini.it.

1.


Ritorna la tredicesima edizione della Festa del Borgo San Giovanni di Rimini. Sarà in onore di Pandolfo Sigismondo Malatesta questo evento, che celebra i 600 anni dalla nascita del famoso signore riminese.
L’evento avrà come filo conduttore le celebrazioni delle gesta di Pandolfo, sabato 22 e domenica 23 luglio. Quest’anno la festa abbraccerà l’intero viale XX Settembre giungendo fino all’Arco d’Augusto. Durante la due giorni si potrà riscoprire la storia della città e del Borgo San Giovanni in un viaggio attraverso tradizioni, radici e racconti. Tanti gli appuntamenti in calendario per la Festa del Borgo San Giovanni, tra concerti live, dj set, mostre, spettacoli per grandi e bambini e tutta la bontà delle specialità enogastronomiche locali all’interno degli stand allestiti per l’occasione.

2.


Fino a domenica 23 luglio (ogni giorno alle 21.30) MagdaClan Circo, all’interno della cornice del Creativity Summer Festival al Parco Marecchia a Rimini, presenta lo spettacolo “Extra_vagante”. Un’occasione unica per trascorrere una serata diversa che unisce l’immaginario tradizionale del tendone da circo (chapiteau) all’innovazione di un linguaggio contemporaneo, poetico, multiforme in un’atmosfera popolare e d’incanto. “Extra_vagante” è uno spettacolo simbolo del circo contemporaneo italiano, che con quelle di Rimini arriva a ben 200 repliche in Italia e in Europa.
“Extra_vagante” è uno spettacolo di una poetica surreale, sognante, ironico e di altissima qualità artistica. Il ritrovo è una vecchia soffitta dove, tra stracci e robi vecchi, il MagdaClan anima il suo circo: è così che tra ricerca artistica, stoffe e raffinata poesia la soffitta diventa un luogo fatto di personaggi che escono ed entrano, portando il pubblico lontano, così lontano da ritrovarsi per mano con il sé bambino, quello che guardava il mondo con gli occhi incantati.
Andranno in scena i musicisti Achille Zoni, Luca Rossi e Antonio Carcassi e gli artisti acrobati Davide De Bardi, Alessandro Maida, Giulio Lanfranco, Elena Bosco, Giorgia Russo e Daniele Sorisi.
“Extra_vagante” è adatto a tutti i tipi di pubblico. L’ingresso è libero, l’uscita è a offerta libera.
Si consiglia la prenotazione perché i posti all’interno del tendone sono limitati: 338 9832476.

3.


Per tre giorni a Riccione si potrà sciare… a due passi dal mare. Il villaggio di Funivie Folgarida Marilleva S.p.A. torna infatti nella Perla Verde, per regalare le emozioni degli sport sulla neve. Lo si può trovare in Piazzale San Martino da giovedí 20 a domenica 23 luglio.
Per l’occasione, nel piazzale vestito d’inverno, tutte le sere dalle 17.30 alle 24, vengono organizzate attività di intrattenimento per grandi e piccoli, comparse di Snowy, la mascotte ufficiale SKI.IT, lotterie gratuite di gadget e musica serale con animazione sotto i fiocchi di neve che cadono copiosi dal cielo.
Nel villaggio viene inoltre allestito un apposito “Campo Scuola Primi Passi”, dove i più piccoli potranno cimentarsi nell’avvicinamento allo sci, accompagnati dalla professionalità e bravura dei maestri di sci della Val di Sole.
4.


Sabato 22 luglio, dalle 18, Sant’Agata Feltria torna nel Medioevo, grazie alla seconda edizione delle “Storie del Medioevo”. Rievocazioni storico-medioevali proietteranno il pubblico in un viaggio nel tempo tra profumi e sapori dell’era di mezzo. Fiabe, racconti, giochi e balli faranno da contorno a queste serate di mezza estate, assalto al castello, scuola di scherma e tiro con l’arco per grandi e piccini, banchi delle arti e mestieri in tutto il paese.

5.
Sabato 22 luglio, alle 21, in Piazza Berlinguer a Pietracuta é in programma ‘Fiabesottosopra’: performance di improvvisazione teatrale in un unico atto ideata, prodotta e messa in scena dalla Compagnia On The Fly Theatre di Rimini.
Gli attori insieme ai bambini, ai loro disegni, ai loro personaggi e ai loro sogni, daranno vita a storie magiche mai scritte in un mondo fantastico dove tutto è possibile.

 

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito www.bimbiarimini.it