Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Box nero home Eventi

Un super weekend di fine luglio con le proposte di bimbiarimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 28 lug 2017 10:52 ~ ultimo agg. 11:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Magia, giochi sulla spiaggia, il fascino del medioevo, ‘bici pazze’ sono i protagonisti del fine settimana sulla riviera riminese e nell’entroterra. Tanti appuntamenti a misura di famiglia. Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con www.bimbiarimini.it.

1.

Un incontro tra passato e presente, storie ed immagini del medioevo rievocati con costumi, figuranti, artisti, esibizioni e tornei, ma anche raccontati in modo spettacolare con l’aiuto della tecnologia moderna. Questa fusione accurata ed artistica sarà, quasi come un gioco spazio‐temporale, la particolarità delle Giornate Medioevali edizione 2017, in programma da venerdí 28 a domenica 30 luglio a San Marino.
Nella scenografia dell’antico centro storico di San Marino, centinaia di personaggi faranno rivivere agli ospiti momenti indimenticabili attraverso esibizioni in tornei con la balestra e con l’arco, combattimenti e sfide con la spada. Un grande accampamento metterà in mostra l’artiglieria storica medioevale, mentre musici e teatranti si esibiranno nelle piazze e nelle contrade.
2.


Sabato 29 luglio gli eventi della rassegna “Estate Viva Santarcangelo” proseguono con la corsa delle “Bici Pazze per la vita”, un tradizionale appuntamento che, oltre ad offrire una serata all’insegna di musica e divertimento, raccoglie fondi per diverse associazioni di volontariato del territorio. Dalle 17 al Campo Sportivo di Sant’Ermete (via delle Margherite) sarà possibile iscriversi al costo di 15 euro (comprende anche una t-shirt gadget, due aperitivi e cena) e consumare il primo aperitivo offerto dal Bar Casale. Alle 18 partirà il corteo che effettuerà una prima sosta al parcheggio del salumificio Lombardi dove i partecipanti potranno gustare il secondo aperitivo e assistere allo spettacolo di danzatrici di June Gallagher. L’arrivo in piazza Ganganelli è previsto per le 19.30 dopo un corteo per le vie del centro, mentre la cena avrà inizio alle 20 e sarà accompagnata dalla musica di Stella Dj. A seguire (alle 20.45) si terrà la premiazione delle bici pazze, alle 21 il concerto di Sergio Casabianca e le Gocce, mentre dalle 23 partirà la musica anni ’70/’80 di Stella Dj.
3.


Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, ritorna domenica 30 luglio dalle 16 alla Spiaggia comunale di Misano Adriatico, fra i bagni 26 e 24 di fronte al Parco Mare Nord, la terza edizione del Torneo di Rubabandiera sulla spiaggia rivolto a tutti gli ospiti e i cittadini di Misano. Il torneo è gratuito ed è aperto a tutti i turisti, bambini e adulti, dai 6 anni in su.
L’evento prevede anche momenti di animazione e divertimento, la premiazione delle squadre vincitrici e la cocomerata finale per tutti.
Info: 328 1252979.
4.


Sabato 29 e domenica 30 luglio terza edizione de “Il Castello Magico” a Tavullia. La kermesse prevede spettacoli di magia, truccabimbi, mercatini, bancarella dedicata ai giochi di prestigio e l’immancabile animazione musicale con il grande Willy.
Un programma ricchissimo che riempirà le due giornate fino a tarda notte, a cominciare dalle 18, del quale fanno parte anche stand gastronomici con specialità locali, per concludersi domenica con uno spettacolo pirotecnico.
Ospite d’onore della serata di sabato 29 luglio sarà Mirco Menegatti con uno straordinario numero di colombe che gli è valso numerosi premi internazionali e la partecipazione a numerose trasmissioni televisive nazionali.
Tra gli artisti presenti Mago Gabriel e Magica Gilly (quest’ultima sarà la mascotte che darà il via al grande gala di sabato sera), si esibiranno inoltre Gli Alchimia, i due Semi, Mistereko e Cristina, Alessandro Paoloni, Mister Dudy, Matteo Giorgetti, A Ferro e fuoco, il folletto Leprechaun.
5.
Sabato 29 luglio, alle 21, prosegue la rassegna ‘Andar per Mare’ a Cesenatico. Questa volta il titolo è proprio ‘Andar per Mare’: la carta nautica e la bussola sono strumenti indispensabili per orientarsi nei mari e negli oceani di tutto il mondo. Esercitazione dedicata alla lettura di una carta nautica per imparare a interpretarla e a conoscere la simbologia. Al termine si realizza una piccola bussola.
La partecipazione è gratuita. Ritrovo al Museo della Marineria, in via Armellini 18.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito www.bimbiarimini.it