Indietro
menu
Cronaca Riccione

Tre arresti nella Notte Rosa della Perla Verde

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 lug 2017 12:26 ~ ultimo agg. 10 lug 11:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due notti di serrati controlli per i carabinieri di Riccione, in occasione degli eventi della Notte Rosa. I militari hanno eseguito tre arresti e denunciato undici persone.

Le manette sono scattate ai polsi di un 19enne marocchino, residente in provincia di Perugia, sorpreso completamente nudo e sotto l’effetto di droga dagli addetti alla sicurezza di una discoteca riccionese. Ha cominciato ad urlare frasi sconnesse, prendendo a calci e pugni uno di loro. Comportamento che ha proseguito anche all’arrivo dei militari. È stato arrestato per resistenza, violenza a Pubblico ufficiale e lesioni personali.

Arrestati anche un 21enne e un 24enne, pregiudicati, entrambi albanesi residenti a Parma, che avevano rubato un collana in oro e un paio di occhiali da sole a due turisti di 20 e 30 anni della provincia di Perugia che si trovavano in via D’Annunzio. Grazie alla descrizione dell’auto, su cui si erano allontanati, da parte dei rapinati  i due sono stati trovati in piazza Aldo Moro. In macchina non avevano solo gli oggetti appena sottratti ma anche 11 telefoni cellulari di varie marche, un lettore mp3 e due paia di occhiali da sole, probabilmente rubati. Devono rispondere di rapina e ricettazione.

Indagati in stato di libertà:  

Una 17enne del luogo, sorpresa a rubare dal personale di un centro commerciale cosmetici per un valore di circa 60 euro.

Altri due ragazzi di 17 e 19 anni della Valconca sempre per furto. Uno dei due, operaio in un’azienda deposito di abbigliamento di Montescudo-Montecolombo, approfittando della sua posizione, aveva preso tre paia di scarpe griffate e le aveva nascoste in cartoni destinati al macero posizionati in cortile. I due giovani sono sono stati sorpresi mentre cercano di recuperarle. La refurtiva è stata restituita al titolare.

Denunciati anche due brasiliani di 40 e 45 anni, trattenutisi illecitamente nel territorio nazionale  dopo il provvedimento di espulsione.

Sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini, quali assuntori di stupefacenti, sette giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina

A sei utenti della strada è stata ritirata la patente di guida poiché sorpresi alla guida della propria autovettura in stato di ubriachezza.

I militari, capitanati dal comandante Califano , hanno sottoposto a controllo più di 200 persone e circa centocinquanta tra auto e motoveicoli: in tale contesto sono state elevate contravvenzioni amministrative per alcune migliaia di euro.