Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

A Sportdance i protagonisti del reality di MTV “Super Shore”

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 14 lug 2017 12:44 ~ ultimo agg. 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno i ritmi caraibici o gli abiti orientali, forse il richiamo all’etica sportiva o i numeri da record, ma Sportdance 2017 fa boom di presenze turistiche e dei media. Ne è riprova l’interesse da parte del reality di tendenza di MTV, “Super Shore”, che dalla Spagna si sposta in Italia, per trovare nuove location nelle quali ambientare le proprie storie.
“La produzione e il cast del famoso format televisivo – spiega Marco Borroni, Group Brand Manager IEG e responsabile di Sportdance – hanno trovato in questo evento il luogo ideale per le proprie riprese, come altre TV estere alcuni giorni fa per la Coppa del Mondo. D’altra parte qui, fino al 23 luglio, si incontrano atleti provenienti da tutto il mondo, ballerini italiani di grande livello che si sfidano nei campionati di categoria e assoluti di danza sportiva, ma anche culture, folklore, musica, dj, insomma artisti che possono rappresentare al meglio il modello italiano dell’arte, della cultura e del buon vivere. Fra danza e ginnastica nei mesi di giugno e luglio abbiamo portato oltre 300.000 presenze turistiche sul territorio nei 25 giorni di svolgimento delle due manifestazioni, con un indotto economico, rispetto agli anni precedenti, da record assoluto”.
Un ulteriore conferma di come gli eventi sportivi siano strategici e fondamentali per l’intera economia turistica. Questo anche il messaggio che vuole lanciare la decima edizione di Sportdance. Evento che in questi dieci anni si è radicato e ha fatto scuola, diventando un modello, per altri eventi sportivi da svolgersi nel quartiere fieristico, ma anche per competizioni nazionali ed internazionali. Il modello Rimini è ormai riconosciuto nel mondo e nello sport ed è volano per il turismo.

Il programma di sabato 15 luglio
Proseguono nei cinque padiglioni della Fiera di Rimini i Campioni italiani assoluti e di categoria della FIDS. Sabato è il giorno delle danze latine, nei padiglioni Azzurro, Rosso e Bianco. Spazio alla Salsa Shine e alla Rueda nel padiglione Verde. Nel grigio sono di scena gli assoluti di Danza Classica, Moderna e Contemporanea.

Un mondo da sogno in mostra con Dance Expo
Nell’area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola. Sono oltre 45 le aziende presenti, per 1500 metri quadrati di esposizione commerciale.

Il programma completo è scaricabile a questo indirizzo: www.riminisportdance.it/programma/programma
Info: www.riminisportdance.it; www.federdanza.it

 

Colpo d’occhio su Sportdance 2017

Qualifica: esposizione internazionale

Edizione: 10a

Periodicità: annuale

Ingresso: ingresso Sud

Biglietto: ingresso gratuito per i campionati italiani

Orari visitatori: 9.30-21.00

Padiglioni: A1, B1, C1, C3, D1

Italian Shows Director: Patrizia Cecchi

Group brand manager: Marco Borroni

Brand manager: Patrizia Sapigni

Website: www.riminisportdance.it