Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Solaris Viserba Futsal. Da quest'anno anche la Juniores, affidata a de Maglie

In foto: La stretta di mano tra de Maglie ed il presidente Novelli
La stretta di mano tra de Maglie ed il presidente Novelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 lug 2017 08:59 ~ ultimo agg. 09:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Solaris Viserba Futsal apre la nuova stagione calcistica con una grande novità: una squadra Juniores andrà ad affiancare le altre due già esistenti del femminile e del maschile.

Questo progetto tanto ambito finalmente prende forma e le redini sono affidate a Gianluca de Maglie, che andrà a ricoprire il ruolo di allenatore dei ragazzi. Classe ’91 con esperienza più che decennale nel calcio a 5 ed ex presidente di due società storiche di Rimini, de Maglie ha già lavorato nel settore Juniores con ottimi risultati.

Così de Maglie parla di questa nuova avventura: “Entro in una realtà per me completamente nuova con la possibilità di “ereditare” e seguire una squadra sin dall’inizio, partecipando attivamente alla sua creazione. Questa per me è una grandissima opportunità, credo molto in questo progetto messo in piedi dal presidente Angelo Novelli. Tra gli obiettivi c’è quello di far crescere dei ragazzi che saranno poi in grado di dare una mano in prima squadra e qualificarsi tra le prime quattro squadre Juniores, aspirando al titolo di campioni regionali. Ovviamente impegno e massima disponibilità sono richiesti da tutti, soprattutto mettersi a disposizione per il percorso di crescita che vorrei attuare”.

La rosa è al completo e i ragazzi sono entusiasti di iniziare. La preparazione inizierà il 7 agosto, perché andranno insegnati i fondamentali di questo sport e questo richiederà tempo e costanza nel lavoro.

Anche il dirigente Michele Tombesi parla del progetto: “Lo sport, come l’arte, abbatte le barriere razziali e religiose, noi del Solaris Viserba vogliamo iniziare un nuovo modello di integrazione sportiva rivolta a ragazzi italiani e a quelli che vengono da situazioni di vita meno fortunate delle nostre”.

Si inizia col botto, con tre squadre pronte a partire e a dare il massimo. A fine agosto ci saranno delle conferenze stampa in cui verranno discussi tutti i dettagli della nuova stagione e presentati i nuovi volti biancoazzurri.

Valentina Maioli