Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Settimana ricca di appuntamenti internazionali per gli atleti sammarinesi

In foto: Rossi a Livorno
Rossi a Livorno
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 lug 2017 14:58 ~ ultimo agg. 15:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Periodo ricco di manifestazioni internazionali per la Federazione Sammarinese Atletica Leggera.

Oggi Francesco Sansovini è partito per il Kenia dove parteciperà ai 100 metri ai Campionati Mondiali Allievi a Nairobi. Il giovane talento sammarinese è accompagnato dal Commissario tecnico Massimo Piovaticci.

Mercoledì Alessandro Gasperoni ed Andrea Ercolani Volta partiranno per la Polonia dove gareggeranno rispettivamente nei 400 metri piani e nei 400 ostacoli ai Campionati Europei Under 23. I due atleti saranno seguiti sul campo dal tecnico federale Alberto Andruskiewich. Ovviamente il livello tecnico di queste manifestazioni è estremamente alto ma gli atleti del Titano daranno sicuramente il massimo per tenere alti i colori biancoazzurri.

Nei giorni scorsi intanto Eugenio Rossi (Botekna Marcon) ha trionfato in due importanti Meeting. Giovedì scorso ha vinto al Gran Galà Vittoriano Drovandi di Livorno con 2.24, suo primato stagionale e record del meeting. Dopo appena 24 ore ha concesso il bis conquistando un brillante successo al Meeting Internazionale di Nembro con la misura di 2.25. In entrambe le gare ha fatto ottimi tentativi a quota 2.28, una misura che rappresenterebbe il record sammarinese.

Splendida vittoria anche per Francesco Molinari (Olimpus San Marino Atletica) nei 200 metri ieri a Macerata. Il velocista sammarinese ha stabilito il suo primato personale in 22″13 (vento -0.3). Francesco ha dimostrato talento e notevoli potenzialità.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni