Indietro
menu
Lavoro Nazionale

Sciopero dei lavoratori delle concessionarie autostradali. 3mila posti a rischio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 lug 2017 21:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì sciopero in tutta Italia per i lavoratori delle concessionarie autostradali con presidi nelle autostrade a Frosinone, Pescara, Firenze e Tortona (Alessandria).
Sono 3000 i lavoratori che rischiano il licenziamento, scrivono in una nota unitaria i sindacati di categoria, se Istituzioni e Governo non daranno una soluzione al problema creatosi con l’approvazione del nuovo Codice Appalti. La nuova norma, infatti, limita la possibilità per le concessionarie di eseguire direttamente manutenzioni e progettazione mettendo a repentaglio migliaia di posti di lavoro. Ma la vertenza dei lavoratori delle concessionarie autostradali è finalizzata non solo alla salvaguardia dell’occupazione ma anche alla qualità del lavoro e delle prestazioni effettuate nella manutenzione delle autostrade, e a garantire, quindi, la sicurezza degli automobilisti. Rsu e Sindacati hanno chiesto al Ministro Calenda di convocare un tavolo urgente.
I lavoratori della Pavimental di Rimini ribadiscono il NO a questa legge, definita assurda, e parteciperanno al presidio previsto a Pescara presso il casello A14 città Sant’Angelo.