Indietro
menu
Cattolica Cronaca

In tanti per l'ultimo saluto alla piccola Teresa. Proseguono indagini su cause morte

In foto: La piccola Teresa
La piccola Teresa
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 lug 2017 09:20 ~ ultimo agg. 12:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’erano oltre 100 persone mercoledì nella chiesetta del cimitero di Ponte Abbadesse nel cesenate per l’ultimo saluto alla piccola Teresa, la bimba di 5 anni morta la scorsa settimana a Cattolica dove era in vacanza nella casa del nonno paterno. Dopo la funzione, riporta la stampa locale, la mamma biologica ha voluto leggere una lettera rivolta alla sua piccola chiedendole “scusa per la mamma che non sono stata – ha detto – quando vedrai la mia luce venire dal mondo, tendimi la mano e finalmente potremo rimanere insieme per l’eternità.” La bimba, riporta il Resto del Carlino, era nata cinque anni fa nell’Istituto religioso Merlara di Savignano che accoglie, oltre a minori, anche gestanti e ragazze madri.

La famiglia affidataria della piccola Teresa, insieme alla Croce Rossa, ha attivato una sottoscrizione per l’acquisto di una culla termica per la Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Rimini.

Intanto sembra sempre più concreta l’ipotesi che a causare la morte della bambina siano state le conseguenze di una peritonite. Sull’autopsia effettuata dalla dottoressa Fedeli su incarico della Procura vige per ora il massimo riserbo. Dovrebbe essere decisivo l’esito degli esami istologici atteso entro 60 giorni. L’esame d’ufficio effettuato dall’Ausl non aveva evidenziato malformazioni congenite ma gli organi interni della piccola erano molto sofferenti. Un paio di giorni prima del decesso, era stata portata in pronto soccorso dove le era stata diagnosticata una gastroenterite. L’Ausl ha avviato un’indagine interna. Il fascicolo aperto dalla Procura non vede al momento iscritto alcun nome.