Indietro
menu
Senza categoria Spettacoli

Il Tenore Gian Luca Pasolini In Concerto a Montefiore

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 lug 2017 10:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 7 luglio appuntamento a Montefiore Conca in Piazza della Libertà alle ore 21 per un concerto lirico con la straordinaria partecipazione del tenore di fama mondiale Gian Luca Pasolini, in collaborazione con l’Accademia dell’Arcangelo.

Si esibiranno: L’Orchestra da Camera di Rimini, nata alla fine del 2016 che ha già riscosso successi di pubblico e critica, sotto la guida del giovane direttore d’orchestra Stefano Pecci. Solisti della serata: l’eccellente clarinettista Marco Torsani, la Soprano Caterina Tonini e il Tenore di fama internazionale Gian Luca Pasolini. Gian Luca Pasolini, nato a Riccione, si è diplomato in canto lirico presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sotto la guida del grande Tenore Robleto Merolla – ha cantato e collabora tuttora con le maggiori istituzioni teatrali del mondo: da La Scala di Milano a La Fenice di Venezia, fino ai maggiori teatri di Berlino, Mosca, San Pietroburgo e Dubai.. solo per citarne alcuni. L’orchestra e i solisti interpreteranno brani di Weber, Verdi, Mozart, Puccini fino alle più popolari melodie e arie d’Opera dei 3 tenori.
Ingresso gratuito.

Al Castello di Montefiore Conca torna, invece sabato 8 luglio l’appuntamento con “Misteri e Leggende” il secondo incontro di “Compagnia di Ricerca” con Marino Fantuzzi Nadia Fabbri Cdr e Maurizio Bertini Cdr, ore 21,15.
Dopo le indagini svoltesi alla Rocca Malatestiana già dal 2015 CDR accoglie il pubblico presentando le proprie scoperte, metodologie di ricerca ed incontri.
In una suggestiva atmosfera a lume solo di fievoli candele si svilupperà una visita della Rocca che sarà un vero e proprio viaggio. Ambiente dopo ambiente, luoghi, personaggi e presenze torneranno a palesarsi per raccontarci curiosità, misteri e leggende. Così accompagnati dall’esperta Compagnia di Ricerca vivremo una serata in bilico tra il mondo dell’essenza e quello dell’apparenza, districarci tra storia, presenze ed energie del passato, sfatando miti e soddisfacendo curiosità