Indietro
menu
Cronaca Rimini

Guida ubriaco in mezzo ai pedoni. Panico a Marina Centro

In foto: Il furgone guidato dal 45enne
Il furgone guidato dal 45enne
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 lug 2017 13:33 ~ ultimo agg. 11 lug 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.244
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Zigzagava ad alta velocità tra le auto incolonnate a Marina centro di Rimini, rischiando di investire i pedoni. Era completamente ubriaco il conducente di un furgone Mercedes arrestato la notte scorsa, a mezzanotte e mezza, dai carabinieri di Rimini. Si tratta di un 45enne di Bellaria Igea Marina con precedenti penali. L’uomo dovrà rispondere di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebrezza (aveva un tasso alcolico di 1,21).

I militari, allertati da alcuni passanti, lo hanno intercettato in piazzale Kennedy, e gli hanno intimato l’Alt, ma il 45enne, invece di fermarsi ha accellerato e si è dileguato su viale Vespucci. Dopo un breve inseguimento lungo la stretta via Trento, via Nazario Sauro e viale Cormons, sono riusciti a bloccarlo.

Sceso dal furgone l’uomo ha cominciato a scagliare calci e pugni ai militari, e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato e ammanettato. I due militari intervenuti sono rimasti feriti e curati al Pronto Soccorso di Rimini.  Ne avranno per dieci giorni.

L’arrestato dopo una notte passata nella camera di sicurezza della caserma, dove ha smaltito la sbornia, nel rito direttissimo ha patteggiato 10 mesi.