Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica In Festa, le ultime gare. I risultati della Ginnastica Riccione

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 lug 2017 16:12 ~ ultimo agg. 19:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa “Ginnastica in Festa”, la sezione Ritmica della Ginnastica Riccione trova altri buoni piazzamenti, in finale dopo aver laureato Giorgia Mansueto campionessa nazionale al cerchio.

Si è conclusa la kermesse Ginnastica in Festa 2017 che si è svolta alla Fiera di Rimini dal 23 giugno al 2 luglio. Circa 18.000, gli atleti partecipanti nelle discipline di Ginnastica Artistica e Ginnastica Ritmica. Per quanto riguarda quest’ultima le soddisfazioni in questa fase Nazionale del Campionato Silver non sono mancate: dieci le ginnaste scese in pedana per la Ginnastica Ritmica Riccione.

Iniziamo con il primo gradino del podio che ha proclamato Campionessa Nazionale al Cerchio Giorgia Mansueto e sesta alla fune nella finale. Anche Margherita Gagliardi rientra nelle dieci finaliste e si aggiudica il nono posto alla fune nella propria categoria. Peccato per l’attrezzo palla, con cui poteva sperare in un podio, ma un esercizio impeccabile è stato concluso con una malaugurata perdita che l’ha fatta scendere al 14° posto. Un errore fatale con la palla anche per Alessia Semproli, anche lei in odore di podio, ma entra comunque nelle prime dieci con la fune e si aggiudica il 7° posto nella finale.
Bene Laura Orsini, finalista con ben due attrezzi (in finale, nona al nastro e settima con la fune). Buona la prova per Chiara Bianchini che non riesce ad entrare in finale per un soffio (13° con le clavette e 14° con il nastro). Discreta la prova di Letizia Angeli e della squadra di Serie D1 composta da Valentina Semprini, Anna Di Paola, Elisa Clemente, Francesca Panfilo.
Si è concluso nel migliore dei modi il Campionato della Federazione Italiana per la Ritmica Riccione – dice l’allenatrice Loredana Colonna ma per le nostre atlete non è ancora il momento di riposare. Il programma estivo comprende numerosi stage per affinare la tecnica ed altrettante esibizioni nel circondario. Diamo appuntamento a tutti alla Festa della Birra di Coriano, il 16 luglio alle 19,30, per allietarvi con il nostro spettacolo “Il Piccolo Principe”.