28 July 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Controlli di Polizia: sei arresti e quattro denunce

CronacaRimini

17 luglio 2017, 13:22

Terrorizzarono famiglia riminese, arrestato uno dei rapinatori

in foto: repertorio

Sei le persone arrestate e quattro quelle denunciate nelle ultime 30 ore nell’ambito dei controlli della Polizia di Stato. In manette due giovani, entrambi originari della provincia di Varese, in vacanza a Torre Pedrera per furto commesso nei confronti di una turista di 33 anni della provincia di Pavia. A segnalarli alla polizia, i dipendenti di un ristorante sulla spiaggia. I poliziotti hanno subito bloccato in sicurezza i due giovani ragazzi, individuati dai presenti come responsabili del furto.

La Polizia sottolinea il particolare modus operandi utilizzato dai due giovani ragazzi: dopo aver scelto l’obiettivo, mentre uno effettuava un servizio di controllo e vigilanza intorno al luogo prescelto per il furto, l’altro con destrezza si è avvicinato all’oggetto ed utilizza il telo da mare per occultare l’oggetto da prelevare. Uno dei due, inoltre, è stato anche denunciato per ricettazione in relazione a uno smartphone del quale non ha saputo fornire elementi circa la proprietà.

Durante la notte appena trascorsa, poco dopo le 3, invece, un equipaggio delle Volanti ha tratto in arresto tre ragazzi per aver tentato di rubare un ciclomotore parcheggiato nei pressi di un ristorante nell’entroterra riminese. A notarli è stato lo stesso titolare del locale. I poliziotti sono intervenuti riuscendo a bloccare in sicurezza i tre ragazzi, tutti poco più che maggiorenni, i quali hanno subito confessato il loro reato.

I tre ragazzi – privi di precedenti penali – sono stati quindi condotti per gli accertamenti presso gli Uffici della Questura, dove sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso, reato per il quale saranno giudicati nella mattinata odierna con rito direttissimo.

I poliziotti inoltre, oltre a identificare centinaia di persone, hanno denunciato altri tre individui:  gli agenti hanno denunciato uno straniero per violazione delle disposizioni sulla permanenza sul territorio nazionale, un altro straniero per possesso di un coltello, per violazione dell’ordine del Questore e per false dichiarazioni sulla identità personale.

Il personale della Questura di Rimini e dei Reparti mobili di Bologna e Senigallia hanno infatti anche l’ordinato svolgimento dei numerosi eventi che si sono svolti a Rimini e in provincia durante le ultime 48 ore, come  i concerti organizzati dal Rose and Crown, P…Assaggi DiVino ” e “Bridge sotto le stelle” gli eventi sportivi organizzati sul piazzale Boscovich e alla Fiera di Rimini Vertical Summer tour, Creativity Summer Festival, il concerto di Fabri Fibra a Riccione, il Festival dei Teatri di Santarcangelo e “Silenziosa Luna, nel cielo delle emozioni” di Montefiore Conca. Gli eventi, per i quali sono adottate specifiche misure per il filtraggio e per la tutela degli ospiti, si sono svolti senza alcuna problematica.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454