Indietro
menu
Economia Rimini

Assemblea rinviata. Carim spiega i motivi

In foto: Sido Bonfatti
Sido Bonfatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 lug 2017 19:14 ~ ultimo agg. 21 lug 13:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una situazione complessa che richiede più verifiche del previsto. Banca Carim spiega le motivazioni del rinvio dell’Assemblea Straordinaria (vedi notizia).

“Si è  deciso di prorogare la data dell’assemblea straordinaria di Banca Carim, convocata per il 25 luglio per conferire al Consiglio una delega a aumentare il capitale sociale destinato a rafforzare i coefficienti patrimoniali e ad avviare il rilancio aziendale.

E’ noto che la  Banca, insieme alle Casse di Risparmio di Cesena e di San Miniato,  è stata oggetto di una manifestazione di interesse non impegnativa da parte del gruppo Crédit Agricole, subordinata a una approfondita attività di due diligence da parte dello stesso gruppo e di altri investitori in veste di acquirenti di un ampio portafoglio di crediti deteriorati, unitamente allo Schema Volontario del Fondo interbancario di tutela dei depositi che dovrebbe anche assicurare il necessario contributo di capitale. Alla scadenza dell’esclusiva concessa al gruppo Crédit Agricole, contrariamente alle aspettative, le impegnative attività di verifica del credito anomalo non erano ancora terminate e sono tuttora in corso e ciò può influire sulle decisioni degli investitori. Mentre continuiamo a garantire la massima collaborazione per il buon esito dell’operazione, abbiamo responsabilmente deciso la revoca dell’assemblea con riserva di riconvocarla al più presto, quando saranno disponibili tutte le informazioni necessarie ai soci per poter deliberare con la necessaria consapevolezza”.