Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Sabato si corre la 34° Rimini-Verucchio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 lug 2017 18:24 ~ ultimo agg. 18:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato si corre la 34° Rimini-Verucchio, “18° Memorial Fausto Martignoni“, sulla distanza di 21 km e che congiunge le rocche Malatestiane di Rimini e Verucchio. La corsa è inserita nelle celebrazioni “I 600 anni di Sigismondo Malatesta“.

Per l’evento è stata coniata una medaglia raffigurante Sigismondo Pandolfo Malatesta che sarà consegnata a chi finisce la gara.

Saranno oltre 600 sportivi provenienti da tutte le regioni d’Italia, Germania, Brasile, Francia e Svezia. I maratoneti potranno riscaldarsi presso lo Stadio Comunale Romeo Neri, prima del trasferimento alle 18.15 per la partenza dall‘Arco d’Augusto alle 18.30.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_inpl36pi” width=”400″ height=”148″ /]

Dalle 10 alle 17 allo Stadio si svolgeranno 800 metri di Salute “Big e Kid” dove grandi e bambini correranno e riceveranno una medaglia rosa.

Il percorso della Corsa Rosa è suggestivo e tocca le località di San Paolo, Monte Cieco, le Coste di Sgrigna fino al traguardo di Verucchio, in piazza Battaglini a 296 metri sul livello del mare.

I favoriti sono i romagnoli Marco Oppioli, Denis Pianini, Antonio Meluzzi, Fausta Borghini, Livia Grazi, Beatrice Boccalini, il sempreverde Laurent Squadrani, il siciliano Sebastiano Ragonese, l’umbra Giulia Morbidelli e la carioca Adriana Da Costa.
Ai nastri saranno presenti anche i Leoni Simba che spingeranno la carrozzina Giada nel sogno di tagliare il traguardo di Verucchio.

La manifestazione gode dei Patrocini dei Comuni di Rimini e di Verucchio, della Pro Loco di Verucchio, dell’Unicef, Aido, Lilt, Coni, Uisp ed Endas. La canotta tecnica della corsa è stata elaborata da Roberto Desiderio in arte “fish”.

Per info www.riminiverucchio.it  

Meteo Rimini
booked.net