Indietro
menu
Coriano Cronaca

32 minori entrati lo scorso anno in comunità a San Patrignano

In foto: La comunità di san Patrignano
La comunità di san Patrignano
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 30 lug 2017 15:42 ~ ultimo agg. 31 lug 09:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ben 32 minorenni sono entrati a San Patrignano nel 2016. Tanti gli ingressi anche nei primi mesi del 2017, l’ultimo la settima scorsa di una ragazzina di 14 anni.

La comunità interviene per una riflessione dopo l’ennesima morte per droga: a Genova, Adele, 16 anni è stata stronca dall’ecstasy. Afferma il presidente Antonio Tinelli: “Difficile dire come questa ennesima tragedia si sarebbe potuta evitare. Ci sentiamo solo di suggerire il dialogo, ben consci di quanto sia difficile il ruolo di genitore e quello di educatore. Vediamo sempre più adolescenti che trovano rifugio nelle sostanze per nascondere e seppellire i loro problemi. Noi adulti dobbiamo fargli capire che la normalità non può essere calarsi una pillola per fuggire da un problema, ma fargli scoprire la bellezza del guardarlo in faccia e risolverlo magari con l’aiuto di qualcuno”.

E sull’ingresso della 14enne in comunità spiega: “La sua fortuna aver avuto una famiglia in grado di chiedere aiuto. Per ognuno dei ragazzi accolti va cercata la chiave che ti permetta di aprire la porta ed entrare nel loro mondo”.