Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato Rimini

Web Marketing Festival 2017


Contenuto Sponsorizzato
In foto: il Web marketing Festival
il Web marketing Festival
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 giu 2017 08:57 ~ ultimo agg. 13 giu 14:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

20 sale tematiche, 120 sponsor e partner, 4000 presenze al giorno e 4 milioni di utenti raggiunti. Sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato il Web Marketing Festival dello scorso anno pronto a tornare per la quinta edizione il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini.

L’appuntamento più atteso dal mondo del digital marketing italiano si presenta per il 2017 con tante novità tra innovazione, giornalismo, digitaltransformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica e un’offerta formativa senza precedenti. Tra le sale tematiche i partecipanti potranno assistere agli interventi dei professionisti provenienti da tutta Italia e dall’estero chiamati per coprire la più ampia gamma di argomenti e tematiche legate al digitale.

Le principali aree d’azione saranno il Social Media Marketing, la Web Analytics, il Content Marketing e la SEO, ma non mancheranno uno sguardo all’E-commerce, al Non Profit e a molto altro ancora. Le iniziative saranno inoltre differenziate a seconda del target di riferimento, a partire dai principi di base fino ad arrivare ai temi trattati in maniera più tecnica e dedicati agli addetti ai lavori. Il Palacongressi di Rimini, con i suoi 38mila metri quadrati di estensione, sarà quindi nuovamente testimone dell’incontro tra le migliori figure di riferimento del settore e tutti coloro che sceglieranno di vivere queste due intense giornate per arricchire le proprie competenze.

Nell’area Digital Job Placement sarà possibile addirittura veder nascere nuove collaborazioni lavorative. Inoltre gli studenti delle Università di Bologna, Torino, Pisa e IUSVE hanno preso parte alla realizzazione della due giorni, proponendo idee e progetti, costruendo campagne di comunicazione e diventando parte attiva del team. Particolare spazio verrà riservato all’editoria e al giornalismo (con possibilità di ricevere anche crediti formativi) e alle ultime frontiere del web marketing, come dimostrano le due nuove sale Branding” e “Programmatic”, tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato.

Confermando l’attenzione ai temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, anche quest’anno il Web Marketing Festival darà vita alla quarta edizione della Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale. La musica infine troverà spazio nei momenti di intrattenimento e nel Rock Contest con Virgin Radio, dedicato ai giovani gruppi emergenti, mentre i disegni di fumettisti e vignettisti racconteranno a modo loro il festival con WM Comics. Info: www.webmarketingfestival.it