Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tigers Villanova. Per l'Under 15 è finale a Bertinoro

In foto: Il selfie dell'Under 15 dei Tigers dopo la vittoria su Vignola
Il selfie dell'Under 15 dei Tigers dopo la vittoria su Vignola
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 giu 2017 16:02 ~ ultimo agg. 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci siamo. Il giorno della finale è arrivato. Tutto è pronto per la sfida che vale una stagione.

I Tigers under 15 al primo anno di Elite (dopo due titoli regionali consecutivi) sono giunti secondi in regular season (girone B) dietro al Cesenatico (34 punti in 20 gare). Nei play off dopo un avvio difficile, i Tigrotti si sono ripresi con tre vittorie consecutive guadagnando l’accesso alle semifinali. Qui hanno battuto Vignola in entrambe le gare.

Questa sera, mercoledì 7 giugno, affronteranno al Palasport di Bertinoro (FC) in finale i pari età della Pol. Monte San Pietro. Palla a due ore 19.30.

La squadra allenata da coach Marco “Miro” Miriello si presenta al via con tutti gli effettivi, roster da 12 giocatori trascinati dal capitano Pablo Campidelli, dalla guardia tiratrice Daniele Buo e completato da Carlo Tremendelli. Perfettamente recuperato anche Alex Dellapasqua, “signore degli anelli” della semifinale, attardato in gara2 da un problema al piede.

Omar Fabbri, Filippo Miriello, Leonardo Fabbri, Mattia Mussoni, Varliero, Kevin Andreani e gli altri ragazzi sono tutti pronti a scendere in campo e dare il massimo. “Già aver raggiunto la finalissima per noi è un risultato straordinario” ammette il presidente Villanova Tigers, Lorenzo Meluzzi.

Il coach Miriello, però, non intende lasciare nulla di intentato: “Sarà durissima. A livello fisico paghiamo dazio nei confronti di Monte San Pietro (3/4 giocatori sopra i 190 cm, ndr) ma stiamo giocando forte, ci siamo allenati bene. Ce la giochiamo mettendo in campo le nostre caratteristiche, la nostra pallacanestro fatta di ritmo, gioco senza palla, e tagli”.

Da Villa Verucchio è previsto un gioioso (e chiassoso) esodo di tifosi in auto verso il palasport di Bertinoro per tifare i biancoverdi in campo.