Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. Agnese Zucchini vince l'Open femminile a Coriano

In foto: Le due finaliste
Le due finaliste
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 giu 2017 13:28 ~ ultimo agg. 13:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Agnese Zucchini, classifica 2.7 del CT Faenza, ha vinto l’Open femminile Nazionale a Coriano, terzo trofeo Banca Malatestiana, montepremi 800 euro.

ZucchiniLa testa di serie numero uno Agnese Zucchini in una bellissima finale ha battuto la testa di serie numero due, la verucchiese Francesca Bernardi, classifica 2.4 del CT Palermo. Zucchini si è imposta con il risultato 7-5, 2-6, 6-3. È partita forte la Bernardi, portandosi sul 5-1, poi la Zucchini ha infilato sei giochi consecutivi e dopo 50 minuti ha vinto il primo set 7-5. Nel secondo set Bernardi si è imposta per 6-2 in 30 minuti. Nel terzo e decisivo set partenza ancora a razzo della Bernardi, 3-1 per lei, ma la Zucchini a suon di colpi potenti ha vinto cinque giochi consecutivi. La sfida termina 6-3, dopo 40 minuti.

Nelle semifinali Agnese Zucchini aveva spazzato via Elena Omiccioli del CT Fano (2.7) con un perentorio 6-0, 6-0, mentre Bernardi aveva la meglio sulla beniamina locale Alice Grilli, class. 2.7, per 3-6, 6-1, 6-4.

Hanno partecipato 43 concorrenti a questo Open, organizzato perfettamente dal CT Coriano, con il Presidente Fabio Dini e la moglie Sabrina Bertuccioli (assistente GAAF), giudice di sedia della finale e ufficiale di gara GAQR Galileo Guiducci.

La cornice di pubblico durante tutta la manifestazione (specialmente nei quarti di finale quando giocavano anche Veronica Vandi e Alice Grilli beniamine locali) è stata importante.

Giuseppe Del Bianco