Indietro
menu
Rimini Social Rubicone

Servivere

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 giu 2017 16:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per le associazioni è vitale fare rete e farsi conoscere dalla cittadinanza. Nascono con questo intento i due eventi Prove tecniche di Fare Rete di comunicazioneServivere.

 

Il primo è in programma lunedì 12 giugno alle ore 20 e 45 a Savignano sul Rubicone, in corso Vendemini 18 (sala Allende). Il professor Alessandro Zanchettin, pedagogista, mediatore di comunità e formatore, aiuterà le associazioni di volontariato dell’area Rubicone Mare a trovare nuovi modi per crescere e svilupparsi facendo rete, con le altre associazioni, con le istituzioni e con i propri aderenti. Sarà un incontro pratico ad uso immediato per superare le difficoltà e le fatiche di chi vive nell’associazionismo.

 

La seconda edizione di Servivere nasce da un’idea che mira a far incontrare le associazioni del territorio dell’area Rubicone Mare e di farle conoscere alla cittadinanza. La scorsa edizione si è svolta nel 2015 a San Mauro Pascoli.

Nel territorio sono presenti oltre 200 associazioni, e la giornata di sabato 17 sarà dunque l’occasione per scoprirle. La festa si svolgerà in PIazza Borghesi, a Savignano sul Rubicone, a partire dalle 16.30.

Programma:

16:30 le associazioni si presentano al pubblico
17:00 accompagna la manifestazione in diretta Radio Icaro
17:00 simulazione dal vivo di intervento su incidente stradale (su auto vera) con la collaborazione dei Vigili del Fuoco,Vigili Urbani, Ambulanza

18:00 esercitazione gruppo cino lo
con simulazione recupero disperso

19:00 stand gastronomico romagnolo

21:00 inizio concerto UMPF

 

Programma Servivere 2017