Indietro
menu
Cesenatico Cronaca

Rubano abiti togliendo antitaccheggio. Arrestati e rimessi in libertà

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 giu 2017 17:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I militari della Stazione di San Mauro Pascoli, nella tarda serata di venerdì, hanno arrestato per furto aggravato in concorso due romeni di trentaquattro e trentanove anni, incensurati, occupati presso un hotel di Rivabella di Rimini.

Li hanno sorpresi rubare abiti, nel pomeriggio in un negozio di Cesenatico. Una guardia impiegata nel negozio li ha notati aggirarsi circospetti tra le corsie. I due sceglievano la merce, indumenti di vario genere, per usufruire poi degli spogliatoi. La guardia, ispezionando le cabine, ha trovato all’interno alcuni sistemi anti taccheggio staccati ed abbandonati. I due nel frattempo si erano recati alla cassa dove hanno pagato alcuni indumenti, per un valore totale di euro 18 circa, dopodiché si apprestavano ad uscire frettolosamente dal negozio. Avevano preso merce per un valore totale di 300 euro circa, alcuni indumenti li avevano indossati sotto i loro abiti. Avendo strappato le tessere antitaccheggio ed avendo tagliato con la tronchese le placche in plastica ed acciaio, hanno danneggiato parte della merce rubata rendendola inutilizzabile.

Raggiunto dalla guardia, l’uomo aveva uno zainetto completamente pieno e, alla richiesta di cosa contenesse, egli ammetteva di averlo riempito con la merce rubata nel negozio, apriva lo zaino e tirava fuori tutti gli indumenti tra cui vi era anche una tronchese in acciaio con manico in gomma, nonché un paio di guanti in gomma utilizzati per non sporcarsi le mani, nel momento in cui rompeva gli antitaccheggio con inchiostro.

Gli arresti sono stati convalidati: i due sono stati condannati a un anno di reclusione (pena sospesa) a seguito di patteggiamento, e rimessi in libertà.