Indietro
menu
Ambiente Valconca

Raccolta organico: a San Clemente nuove modalità

In foto: repertorio
repertorio
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 giu 2017 11:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si rinnovano i contenitori per la raccolta dell’organico nelle zone residenziali del comune di San Clemente. Nelle prossime settimane i vecchi cassonetti saranno sostituiti da nuovi contenitori dotati di un limitatore di volume per impedire l’inserimento di materiale non conforme e migliorare la qualità del rifiuto raccolto.

In questi giorni è attiva la campagna di sensibilizzazione promossa da Hera in collaborazione con il Comune di San Clemente, che prevede la consegna nella cassetta postale degli utenti coinvolti di un kit gratuito composto da 15 sacchi compostabili, materiale informativo e un coupon per il ritiro di un bidoncino areato e di una fornitura di 50 sacchetti di carta compostabile.

Il kit completo potrà essere ritirato presso la Stazione Ecologica di San Clemente o agli infopoint organizzati da Hera sul territorio per incontrare i cittadini e fornire informazioni sui servizi di raccolta rifiuti. Gli utenti, in questa occasione, potranno ritirare anche un kit da 15 sacchi per effettuare la raccolta degli sfalci dell’erba. I sacchi dell’erba che non potranno più essere conferiti nel contenitore dell’organico con oblò dovranno essere posizionati accanto ai contenitori dell’organico entro il entro il martedì sera.

Le date dei prossimi infopoint sono:

  • Sabato 24 giugno dalle 9.00 alle 13.00 in Via Tavoleto 1400 presso la Sala Polivalente
  • Mercoledì 28 giugno, punto informativo in Piazza Mazzini, 11

I contenitori per le altre tipologie di rifiuti (carta, plastica e lattine, vetro, indifferenziato) non subiranno invece alcuna modifica.

I rifiuti che non possono invece essere raccolti nelle isole ecologiche stradali devono essere conferiti alle Stazioni Ecologiche che Hera mette a disposizione sul territorio riminese: quella di San Clemente in particolare è situata in Via Beccaria ed è aperta lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30; giovedì dalle 14.30 alle 18; sabato dalle 14.30 alle 19.00.