Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Per la T&A San Marino big match con Bologna. La vigilia del manager Nanni

In foto: Marco Nanni
Marco Nanni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 22 giu 2017 16:26 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la settima giornata di seconda fase, l’ultima del girone d’andata, la T&A San Marino si trova a dover affrontare Bologna, prima in classifica con una gara di vantaggio proprio sui Titani. 14 vinte e 4 perse il bilancio dei felsinei, 13-5 quello di Simone Albanese e soci, che giocheranno la prima partita in casa (domani, venerdì 23, alle 20) e poi saliranno in Emilia per garadue (sabato 24 alle 20.30).

Sarà proprio Simone Albanese l’unico assente del gruppo. Il capitano non ha ancora smaltito l’infiammazione al polso e resterà a riposo per questo weekend. Presenti tutti gli altri.

Con Marco Nanni torniamo per un attimo a quella legnata di Francesco Imperiali che ha riportato entusiasmo in chiusura di gara2 con Novara…
“Sarebbe bastata una volata e sembrava proprio che dovesse finire così. Invece è uscita ed è stato ancora meglio. Fa molto piacere aver vinto con un gesto tecnico raro come il grande slam, porta entusiasmo. Siamo passati dalle stalle alle stelle. Una doppia sconfitta con Novara sarebbe stata difficile da digerire, invece abbiamo sudato, voluto e ottenuto una vittoria importantissima”.

Ora c’è Bologna che sta producendo numeri impressionanti in questa Ibl, pur se è sopra di appena una partita…
“Numeri impressionanti, è vero. In battuta ma anche sul monte, basti pensare che i due partenti Owens e Pizziconi sono entrambi sotto l’1 nel pgl (0.50 e 0.96). Squadra con potenziale importante e, secondo me, la favorita numero uno per lo scudetto, non fosse altro perché lo sta vestendo sulle casacche. Detto questo, qua nessuno vuole fare da vittima sacrificale. Anzi…”.

Cosa vuole vedere in più dai ragazzi in questo weekend?
“Maggior attenzione in difesa. Chi vuol vincere deve battere di più, noi non possiamo regalare errori e punti. Chi è più forte la vittoria se la deve guadagnare”.

Nella T&A ottime prestazioni da parte dei lanciatori nell’ultimo periodo.
“Sono contento di questo, del lavoro che sta facendo Luca Martignoni e di come il bullpen segua le sue direttive. È il primo anno per lui e non era affatto facile proseguire sull’eredità di uno come Jesus Hernandez. Lui lo sta facendo bene”.