Indietro
menu
Rimini

Marcia per la pace tra religioni. La comunità Senegalese in festa incontra i rappresentati istituzionali e religiosi di Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 giu 2017 14:30 ~ ultimo agg. 13 giu 10:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una grande marcia colorata per la pace e il dialogo tra le religioni, un abbraccio tra la comunità musulmana senegalese e quella riminese in occasione della visita annuale del capo religioso Mame Mor Mbacke, responsabile internazionale e capo religioso della comunità Murid.

Insieme al leader religioso era presente anche il Console generale del Senegal a Milano, Rokhaya Ba Toure. A fare gli onori di casa, per il Comune di Rimini, il Presidente del Consiglio comunale, Sara Donati, che nel suo saluto di benvenuto ha posto l’accento sull’integrazione della comunità senegalese nel territorio riminese in cui “i cui figli e nipoti stanno crescendo nelle nostre scuole, ormai integrata e attiva nei diversi ambiti in cui è impegnata, non solo a livello lavorativo ma, sempre più, anche culturale. Ha spesso rappresentato un valore aggiunto non solo per i propri connazionali ma per tutti i riminesi. La marcia per il dialogo inter religioso per la pace è un ponte lanciato tra Senegal e mondo, tra Senegal e Rimini, tra persone unite dalla ricerca di una convivenza possibile piuttosto che da etichette religiose o culturali sterili quanto pericolose. Ecco perché il Comune di Rimini ha voluto esserci e dare il proprio contributo”.

Sono poi intervenuti il Vicario generale della Diocesi di Rimini, don Maurizio Fabbri, il Presidente della Camera di Commercio della Romagna, Roberto Moretti, e il Segretrario generale della Cisl Romagna, Filippo Pieri.

Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, il Vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi, incontrerà la comunità Senegalese al 105 stadium.

Meteo Rimini
booked.net