Indietro
menu
Rimini Sanità

"Luce sui diritti". Domenica una fiaccolata di dissenso al decreto Lorenzin

In foto: un recente incontro pubblico a Santarcangelo
un recente incontro pubblico a Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 giu 2017 15:24 ~ ultimo agg. 17:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo di genitori “E pur si muove” torna a manifestare per la libertà di scelta vaccinale. “Luce sui diritti” è il titolo fiaccolata di dissenso al decreto Lorenzin e “un obbligo vaccinale che non ha precedenti in tutta Europa” in programma domenica sera a Rimini. Ritrovo all’Arco d’Augusto alle ore 20 con partenza alle 20,30 circa.

“Dopo l’appuntamento nazionale che si è tenuto domenica scorsa a Roma – si legge nell’annuncio – a cui hanno risposto migliaia di persone provenienti da tutta Italia, e in vista della manifestazione in programma a Pesaro l’8 luglio prossimo con il coordinamento di tutte le associazioni per la libertà scelta in campo vaccinale e terapeutica, i genitori che si battono per la difesa di diritti peraltro tutelati dalla Costituzione (prima completamente calpestati dalla legge regionale dell’Emilia Romagna, e ora dal decreto Lorenzin) hanno deciso di organizzare un’iniziativa pacifica per ‘riaccendere la luce sui diritti’ inviolabili di ogni persona, e soprattutto di ogni bambino.

Il gruppo “E Pur si Muove” “continua infatti a sostenere – come tanti altri comitati e associazioni sparsi in tutto il Paese – che laddove c’è un rischio ci deve essere una scelta. E i rischi ci sono: basta andare a leggere i dati che l’Agenzia Nazionale del Farmaco ha di recente fornito, dopo tre anni di mancata pubblicazione, rispetto a reazioni avverse e danni da vaccino”.