Indietro
menu
Attualità Valconca

Locanda e Ostello di Onferno. Pubblicato avviso per concessione in uso

In foto: la locanda
la locanda
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 giu 2017 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento della concessione in uso della Locanda e dell’Ostello di Onferno. Si tratta, come noto, delle due strutture incluse nella Riserva Naturale Orientata di Onferno, sita nel territorio di Gemmano: la locanda di proprietà della Provincia di Rimini e l’ostello di proprietà del Comune di Gemmano.

La finalità che si intende realizzare è la valorizzazione degli immobili in armonia con l’ambiente individuando la migliore soluzione organizzativa per la loro gestione. Gestione i cui obiettivi dovranno ricomprendere il mantenimento degli immobili come spazio ricettivo e la realizzazione di un miglioramento della fruibilità da parte degli ospiti, la promozione e la realizzazione di attività quali la gestione di servizi di ospitalità, percorsi enogastronomici con particolare attenzione ai menu tipici del luogo e della tradizione locale, la valorizzazione dei prodotti tipici e dell’ambiente.

Per la concessione si prevede un canone annuale base di seimila euro, al rialzo. I soggetti interessati dovranno presentare un piano di gestione e valorizzazione che mostri particolare attenzione alle soluzioni proposte e alle azioni da intraprendere per valorizzare le strutture e inserirle nelle iniziative turistiche, ambientali ed enogastronomiche locali. La concessione avrà la durata di quattro anni. Le offerte devono pervenire entro le ore 12.00 del 24/07/2017.

Info: http://www.provincia.rimini.it/?leg=1&nid=3989&q=node/3507