Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Icaro Sport. Torna "Calcio d'Estate", con un nuovo format per l'edizione 2017

In foto: Un momento della presentazione
Un momento della presentazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 5 giu 2017 18:11 ~ ultimo agg. 7 giu 08:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna “Calcio d’Estate”, la trasmissione di Icaro Sport dedicata al calcio del nostro territorio, con un nuovo format per l’edizione 2017.

“La novità di quest’anno è proprio nel format – spiega Roberto Bonfantini, direttore responsabile di Icaro Sport -. Le prime tre serate saranno dedicate a tre singole categorie, diventando dei veri e propri Gran Galà. Si parte domani, martedì 6 giugno, con il Gran Galà della Terza Categoria Rimini, serata durante la quale premieremo top player, miglior giovane e bomber di ogni squadra e miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista, capocannoniere e miglior allenatore del campionato. Durante questa prima serata premieremo anche alcune società di calcio a 5 del nostro territorio che si sono messe in particolare evidenza, come il Calcio a 5 Rimini, l’Atletico Santarcangelo ed il Solaris Viserba (sia maschile che femminile)”.

“Martedì 13 sarà la volta dei due gironi di Seconda Categoria nei quali sono inserite le nostre compagini, il girone R ed il girone S – continua Bonfantini -. Martedì 20 toccherà invece alla Prima Categoria girone H, sempre con la formula del Gran Galà. Il 27 sarà l’ultima puntata di questa edizione dedicata alle prime squadre, mentre il 4 luglio ci sarà la puntata di chiusura con i settori giovanili. E sarà una puntata speciale perché arriva al termine del primo anno di “Calcio Junior TV”, la nostra trasmissione dedicata al calcio giovanile, condotta da Cristian Chiarabini e Silvia Pedini”.

Per il sesto anno di fila si rinnova la collaborazione con il ristorante Frontemare, che ospiterà le serate sulla splendida terrazza affacciata direttamente sulla spiaggia. “Ne approfitto per ringraziare i fratelli De Luca e tutto lo staff del Frontemare per la splendida ospitalità” aggiunge Bonfantini.

Le serate saranno poi trasmesse su Icaro TV (canale 91) il mercoledì alle 21:15.

“Voglio anche ringraziare tutto il nostro staff, a partire dai tecnici, che non si vedono mai in video ma senza i quali la televisione non si farebbe – continua Bonfantini, Attilio Fabbri, nostra colonna portante sia di “Calcio.Basket” che di “Calcio d’Estate” e che anche quest’anno ci aggiornerà con le sue notizie e indiscrezioni di mercato, Genny Bronzetti, Silvia Pedini e Chiara Ronca, Cristian Chiarabini e Davide La Macchia, altra colonna portante della nostra trasmissione estiva. Un ringraziamento anche a Simone Massaccesi, neoacquisto di Icaro Sport, che ci ha tenuto compagnia la domenica alla conduzione di “92° minuto” e che in questi giorni è in Spagna a girare il nostro reality dedicato alla Giovanile Rimini Football Academy e alla sua partecipazione alla 4a Barcellona International Cup. Ricordo la striscia quotidiana di 30 minuti, in programma su Icaro TV tutte le sere alle 20:40 e alle 23:00, fino al 13 giugno. Voglio infine ringraziare ancora una volta tutto lo staff dell’Accademia Riminicalcio VB per la splendida collaborazione in occasione del 6° Memorial Vincenzo Bellavista, conclusosi venerdì sera con una grande festa in ricordo del grandissimo Presidente del Rimini. Sono stati tre giorni di grande calcio giovanile, ai quali abbiamo dedicato per il secondo anno di fila un intero canale, il 211 (YouRimini TV), e che ci ha visto invece per la prima volta trasmettere in diretta le partite più interessanti. Ottimi i dati riscontrati, con oltre 35mila visualizzazioni tra streaming icaro.tv e Facebook”.

Cristian Chiarabini nell’occasione ha annunciato la nuova trasmissione di Icaro Sport e Puntogold Sport, dedicata al basket giovanile. “Visto il grande successo di Calcio Junior TV e visto che diverse realtà di basket ci hanno chiesto la possibilità di realizzare un format simile per la pallacanestro stiamo lavorando a questa nuova trasmissione che si chiamerà “Basket Junior TV”. Annuncio anche che la conduzione di “Calcio Junior TV” sarà affidata la prossima stagione a Cristian Tartaglia, che affiancherà la confermatissima Silvia Pedini”.

“È il sesto anno che si rinnova la nostra collaborazione per Calcio d’Estate – chiosa Davide La Macchia -. Sono molto contento e credo che il nostro sia un prodotto vincente”.