Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gli Esordienti B del Nuoto Riccione fanno incetta di medaglie nelle finali Regionali (gallery)

In foto: Il gruppo dei maschi riccionesi alle finali regionali di Imola
Il gruppo dei maschi riccionesi alle finali regionali di Imola
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 20 giu 2017 15:48 ~ ultimo agg. 15:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finali regionali alla grande per gli Esordienti B della sezione Nuoto Polisportiva Riccione a Imola. I giovani atleti riccionesi tornano con 2 ori, 5 argenti e un bronzo, collezionando anche 4 record sociali.

Ennesimo titolo regionale per Filippo Sbrozzi, che si mette al collo l’oro nei 100 stile libero con 1’07’’10. È d’oro anche la staffetta 4×50 mista maschi (Filippo Carlini, Benjamin Belmonte, Andrea Battelli e Filippo Sbrozzi) con 2’25’’00, nuovo record sociale come quello di Sbrozzi nei 100 sl.

Doppio argento per Margherita Bertuccioli nei 50 farfalla (35’’70 record sociale) e nei 200 stile libero (2’45’’80), stessa medaglia per Filippo Carlini nei 100 dorso (1’18’’90 record sociale) per Andrea Battelli nei 100 farfalla (1’18’’30) e per la staffetta 4×50 stile libero maschi (Filippo Carlini, Filippo Sbrozzi, Andrea Battelli e Luca Totti) anche loro con il nuovo record sociale di 2’08’’20.

Bronzo per Filippo Carlini nei 400 stile libero con 5’20’’90.

“Tutti sono stati bravissimi – commenta l’allenatore degli Esordienti B, Gianlorenzo Parmigiani, basti pensare che oltre alle importanti medaglie, abbiamo portato atleti in finale in 27 gare, tutte tranne due. Seguo questi ragazzi da due anni e la crescita è evidente, ma quello che mi rende più orgoglioso al di là dei risultati e dei record sociali, sono l’entusiasmo, la determinazione e la felicità che vedo in loro, nonostante la stanchezza di un intero anno di allenamenti. Sono felici di fare questo sport e con questi presupposti la loro passione li accompagnerà anche negli anni a venire”.

I PROGRAMMI DEL WEEKEND

Il prossimo fine settimana, mentre allo Stadio del Nuoto di Riccione si svolgerà la 49^ edizione dei Campionati Nazionali Nuoto e Pallanuoto Giovani UISP con circa 4.500 iscritti (IMPIANTO CHIUSO AL PUBBLICO DA GIOVEDì 22 A DOMENICA 25 GIUGNO COMPRESI), gli atleti del Nuoto Riccione del direttore tecnico Max Di Mito saranno impegnati su più fronti.

Agnese Di Domenico farà parte della Rappresentativa Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni Esordienti A che si svolge a Scanzano Jonico (MT).

Sofia Tedeschi (50 e 100 rana), Ilenia Frisoni (50 sl) e Samanta Mazzoni (200 rana) parteciperanno ai prestigiosi Internazionali d’Italia – Trofeo Internazionale SetteColli a Roma.

Il grosso della squadra del Nuoto Riccione (50 atleti) sarà invece a Gubbio per il Campionato Italiano Libertas, i cui tempi sono validi per le qualificazioni agli Italiani giovanili.