Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica Riccione. Giorgia Mansueto campionessa nazionale FGI al cerchio

In foto: Simone Tonti con le medaglie conquistate
Simone Tonti con le medaglie conquistate
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 27 giu 2017 13:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giorgia Mansueto si laurea campionessa nazionale FGI al cerchio

Grandi risultati per la Ritmica Riccione ai Nazionali di Federazione in corso a Rimini. Giorgia Mansueto ha aperto la manifestazione qualificandosi alle finali al cerchio e alla fune. Entrando in pedana con grande spirito da guerriera, Giorgia si aggiudica nelle finali il titolo di campionessa nazionale FGI al cerchio e si aggiudica l’ottavo posto alle finali con la fune.

Anche Margherita Gagliardi ottiene ottimi risultati scontrandosi con ben 70 avversarie e aggiudicandosi l’accesso alle finali. Per Margherita un sesto posto alla fune e una 14esima piazza al cerchio.

La sezione maschile della Asd Ginnastica Riccione brilla nella kermesse nazionale Ginnastica in Festa

Oro nazionale per Palazzini e Tonti. Alla kermesse nazionale Ginnastica in Festa alla Fiera di Rimini, la sezione maschile della Asd Ginnastica Riccione brilla anche alle finali di specialità.

Dopo il prestigioso argento nell’all around di Simone Tonti, anche le finali di specialità regalano tante soddisfazioni agli atleti riccionesi. Simone Tonti migliora le prestazioni della gara di qualifica a parallele e corpo libero conquistando la medaglia d’oro in entrambe le specialità nella categoria Allievi Seconda fascia. Altre due medaglie a conclusione di un brillante campionato arrivano sempre per Tonti con l’argento al cavallo e il bronzo alla sbarra.

Un altro risultati prestigioso arriva da Omar Palazzini. Oro nella specialità cavallo nella categoria Junior Prima fascia. Buoni i risultati per Palazzini anche nelle altre specialità: 5° al corpo libero, 5° alla sbarra, 7° alle parallele e 10° al volteggio.

Argento di specialità anche per Luca Piccioni (Seconda divisione categoria Allievi), 2° classificato al corpo libero.

Numerosi gli altri piazzamenti importanti da segnalare: Luca Ashaia (Seconda divisione categoria Junior 1) è 7° classificato al volteggio, Anton Calesini (Seconda divisione categoria Junior 2) si piazza 4° al corpo libero, 4° alle parallele e 8° al volteggio, Rio Syziu (Seconda divisione categoria Allievi) 10° al volteggio.

Un buon piazzamento anche per la gara a squadre, composta da Anton Calesini, Luca Ashaia, Omar Palazzini e Alessandro Cardini che hanno guadagnato il pass per la finale portando a casa un buon 4° posto. Si chiude così il primo turno di finali dedicate alla sezione maschile.