28 June 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Gemmani (Fond. Carim): entro fine luglio attesa offerta da Cariparma

linda gemmani cariparma

in foto: Linda Gemmani

Per quanto riguarda la proposta di acquisizione di Carim da parte di Cariparma-Crèdit Agricole, “si pensa che tra la metà, fine luglio di avere una valutazione, quindi una proposta vincolante”. Lo ha detto all’Ansa Linda Gemmani, presidente della Fondazione Carim che è socio di maggioranza dell’istituto riminese, detto a margine dell’assemblea di Confindustria Romagna a Milano Marittima. Cariparma in questo momento sta continuando con la due diligence.
“Chiaramente – ha commentato – questa è una soluzione che salvaguarda la banca, mette in sicurezza la banca e, a questo punto, il territorio e chi opera con la banca. Quindi sicuramente, questa è un’operazione che può aiutare sia la banca che i correntisti. Per i soci – ha proseguito – non sappiamo ancora quale sarà l’esito: sicuramente sarà una grande sofferenza per gli azionisti”.
“Mi è stato affermato – ha aggiunto la Gemmani – e ho avuto modo anche di verificarlo rispetto all’impronta che ha Crédit Agricole in altri territori come La Spezia il Friuli, che loro hanno una forte attenzione al territorio e la loro volontà proprio quella di cercare di mantenere questa territorialità. Almeno a parole è proprio per quello che il loro progetto industriale si è rivolto alla Romagna. Proprio per cercare di radicarsi su questo territorio: sarebbe una contraddizione se facessero un’operazione diversa”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454