25 April 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Festival dell’Industria. La chiusura ad Oltremare

in foto: Paolo Maggioli con Giuseppe Costa

Il maltempo non ha fermato la serata conclusiva del 3° Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna, in programma ieri sera al parco Oltremare di Riccione, che ha visto la partecipazione di circa 300 persone

Iniziato il 12 maggio in questi mesi ha proposto una trentina di appuntamenti organizzati dalle 30 aziende coinvolte e tre da Confindustria Romagna, con circa duemila presenze.

È stato il Festival dell’orgoglio delle imprese della Romagna ha detto il Presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli il Festival degli imprenditori, dei dipendenti e delle loro famiglie, ma anche dei lavoratori in pensione, dei clienti e fornitori, delle istituzioni e di tutti i cittadini”.

Il festival e gli open day promossi da Confindustria Romagna hanno avuto una duplice valenza – ha sottolineato Daniele Rossi Presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale – Da un lato, hanno portato al centro dell’attenzione tante realtà industriali che contribuiscono a fare dell’Emilia Romagna una delle regioni con il più alto tasso di crescita. Dall’altro, si sono creati i presupposti per ulteriori relazioni tra questo tessuto industriale e il porto“.

Un’occasione importante di unione e condivisione  – ha aggiunto il Direttore Generale di Confindustria Romagna Marco Chimentiche ha dato la possibilità di toccare con mano la quotidianità delle nostre aziende”.

Ieri sera a portare il saluto il Presidente Esecutivo di Costa Edutainment Giuseppe Costa che all’interno dell’Associazione ricopre l’incarico di Presidente della sezione turismo.

Sono molto onorato – ha affermato Beppe Costa – di questo incarico, che vivo come un riconoscimento del modello aziendale che come Costa Edutainment proponiamo in tutti i territori in cui operiamo. Un modello unico di integrazione tra pubblico e privato in grado di generare valore condiviso per i propri territori. In accordo con la direzione di Confindustria Romagna e in linea con gli obiettivi della nuova legge regionale sulla destinazione Romagna, uno degli obiettivi della mia presidenza è applicare questo modello sul sistema turistico già esistente in un’ottica di valorizzazione del patrimonio e sviluppo della proposta turistico-culturale”.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454