Indietro
menu
Cronaca Rimini

Fallisce rapina poi fa il bis col bastone. Arrestato 40enne

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 giu 2017 18:59 ~ ultimo agg. 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri sera un 40enne residente a Rimini, con la scusa di cambiare 20 euro, ha tentato di rubare l’incasso di un negozio di bigiotteria in viale Vespucci. La prontezza di riflessi del dipendente del negozio, un bengalese che ha chiuso prontamente la cassa, non gli ha consentito di sottrarre i soldi.

L’uomo ha reagito con rabbia malmenando il dipendente e minacciandolo perché non chiamasse la Polizia per poi scappare a mani vuote. Non contento, da lì a poco, ci ha riprovato nuovamente questa volta armato di un bastone.  In aiuto del dipendente è però accorso un cittadino egiziano, che lavora nell’esercizio accanto e aveva notato l’uomo entrare nel negozio con il bastone. L’intervento del soccorritore ha fatto desistere nuovamente il malvivente dal suo intento; anche questa volta, prima di fuggire, ha minacciato entrambi i presenti.

L’arrivo della volante della Polizia ha interrotto dopo un breve inseguimento la fuga dell’uomo trovato con ancora il bastone in mano.

Il 40enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato bloccato in sicurezza ed accompagnato in Questura dove è stato dichiarato in arresto per tentata rapina. Nella direttissima di oggi il giudice ha disposto la custodia in carcere fino alla prossima udienza.