Indietro
menu
Provincia Rimini Social

E…state insieme 2017!

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 giu 2017 15:52 ~ ultimo agg. 12 giu 17:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per diverse età e per tutte le esigenze. Da nord a sud, da Riccione a Bellaria. Sono davvero tante le opportunità per i bambini e i ragazzi durante l’Estate grazie alle proposte della cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini. Un’offerta che si rivolge ai bimbi sin dalla primissima infanzia (0-6 anni) per poi arrivare ai bambini che frequentano la scuola elementare e ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

Un ricco programma per rendere il periodo estivo un tempo di riposo ma al tempo stesso di apprendimento, e insieme divertimento, per i partecipanti. Sono infatti previsti nei diversi centri estivi oltre alle attività ordinarie: escursioni, laboratori manuali ed espressivi, giochi di cooperazione, giornate al mare e in piscina, uscite nel territorio… senza dimenticare il supporto nello svolgimento dei compiti per le vacanze o attività didattiche più specifiche come i laboratori di lingua inglese.

 

Naturalmente attività e orari di apertura dei diversi centri ricreativi sono modulati in base alle diverse necessità e alle età dei partecipanti. Un servizio di qualità offerto alle famiglie, grazie alla pluriennale esperienza della cooperativa in questo settore e a una precisa scelta: affidarsi solo a personale laureato in scienze dell’educazione o psicologia.

Quest’anno i centri attivi saranno presso il Nido Il Melograno in via Covignano 238 a Rimini (bambini dai 12 ai 36 mesi), alla scuola Il Bucaneve di Bellaria (3-6 anni), alla scuola per l’infanzia D. Giovanni Marconi di San Vito, il Centro estivo Supermed a Villa Albertina a Viserbella (per i ragazzi delle scuole medie e superiori), sempre a Viserbella presso La villa dei bambini in collaborazione con la coop. La Finestra per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria, alla scuola elementare Lambruschini (zona Ina Casa) e alla scuola elementare Case nuove (zona via Orsoleto) in collaborazione con il Comune di Rimini, al Get estivo di Miramare (nella casina di via del Parco), a Sant’Aquilina con il Get Camelot e in collaborazione con il Comune di Rimini (per i bambini delle scuole elementari e medie) e infine a Riccione presso le parrocchie di Gesù Redentore, San Lorenzo e Mater Admirabilis.

 

In tutti i centri estivi sono previsti sconti e agevolazioni per fratelli che si iscrivono insieme o famiglie in condizioni particolari. A questo proposito è stata lanciata una campagna di raccolta fondi sul portale www.eticarim.it finalizzata a calmierare i compensi per prestazioni professionali di Logopedia-valutazione DSA e le quote di partecipazione a centri estivi.

 

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria della Cooperativa: tel. 0541 709157
Info@cooperativailmillepiedi.org

 

 

Altre in servizi