Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Da "Top of four" a "Top of five". Si allarga il circuito coi migliori appuntamenti di basket 3vs3

In foto: Foto di gruppo con gli organizzatori e alcuni giocatori del Team Riviera
Foto di gruppo con gli organizzatori e alcuni giocatori del Team Riviera
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 giu 2017 16:13 ~ ultimo agg. 8 giu 18:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da quattro a cinque, da “Top of four” a “Top of five”. Il circuito coi migliori appuntamenti cestistici di 3 contro 3 si rinnova e allarga i propri orizzonti.

Alla squadra del 2016 si aggiunge San Marino, con la rosa dei cinque tornei che ora è davvero completa e di grande qualità.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_0o06j3q3″ width=”400″ height=”223″ /]

Si parte con lo Starlight, “Memorial Della Bartola”, sui campi della Stella a Rimini (15-18 giugno), si prosegue col Memorial “Raffo per sempre” a Villa Verucchio dal 3 al 6 luglio. Poi tutti a Santarcangelo col Cno Street Basket (19-22 luglio), a Bellaria col Beach basket (27, 28 e 30 luglio) e a San Marino (Fonte dell’Ovo) con l’Upper Basket (2-4 agosto). Il tutto patrocinato dalla Fip, Federazione Italiana Pallacanestro.

La partecipazione a più tornei consentirà al singolo giocatore di accumulare punti per il circuito, con premi finali ricchi e sostanziosi. Chi succederà a Jacopo Aglio (vincitore 2016) otterrà un weekend con spa al Blu Suite Hotel di Igea Marina, cornice della conferenza stampa di presentazione.

Chi arriverà secondo avrà un buono spesa da 300 euro al negozio sportivo Stop & Play di Rimini, mentre al terzo andrà una cena di pesce per due da Capitan Bagati a Bellaria.

In conferenza stampa gli organizzato hanno poi specificato le singole caratteristiche dei tornei.

Stefano Oppi ed Erika Brancolini hanno illustrato lo Starlight, che oltre a distinguersi per una rinnovata linea verde (tante categorie giovanili oltre ai senior), conferma il “Premio Della Bartola” al giovane meritevole e aggiunge alcuni appuntamenti da non perdere: gara del tiro da tre, gradita partecipazione degli Special Crabs.

Lorenzo Meluzzi ha poi rivelato le novità del “Memorial Raffo per sempre”, con la concreta possibilità di spostare il campo di gioco addirittura nel castello della Rocca di Verucchio, in centro storico.

Per il Cno di Santarcangelo, presentato da Alex Gavagna, le principali novità sono l’aggiunta della categoria senior femminile e il giorno in più: da tre si passa a quattro. I vincitori, come per lo Starlight, vanno direttamente alle finali nazionali Fisb di Riccione.

Poi l’appuntamento bellariese, con Paolo Borghesi a illustrarne le peculiarità (torneo in spiaggia, giornate del 27, 28 e 30 luglio) e la novità sammarinese, con Marco Stefanelli a raccontare dell’Upper Basket a Fonte dell’Ovo.

Infine la chicca a latere, la creazione dal nulla di una super squadra estiva, il top assoluto. Rimini va alla caccia dei Giardini Margherita (lo storico playground di 5vs5 bolognese) con una formazione, allenata da Stefano Oppi, che può contare tra le sue fila niente meno che Tommy Rinaldi, Nick Rinaldi, Luca Pesaresi, Francesco Bedetti, Joel Myers, Alberto Saponi, Nicholas Crow, Jacopo Aglio, Matteo Palermo, Nicola Bianchi, Gioele Moretti, Luca Bernabini, Rodolfo Lucchi, Matteo Botteghi, Matteo Saccani e Filippo Succi. Il Team Riviera, super attrezzato, proverà a contrastare lo strapotere bolognese in uno dei migliori appuntamenti del cinque contro cinque dell’intera nazione.