Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Benemerenze. Giuseppe Rocchi, storico dirigente della Savignanese, premiato a Roma

In foto: Giuseppe Rocchi con Gianni Rivera
Giuseppe Rocchi con Gianni Rivera
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 giu 2017 09:06 ~ ultimo agg. 09:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giuseppe Rocchi, storico dirigente della Savignanese e Team Manager della squadra Juniores, è stato premiato a Roma in data 10 giugno all’Hotel Hilton alla presenza del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, Cosimo Sibilia, Antonio Matarrese e Vito Tisci, presidente settore giovanile e scolastico della FIGC.

La cerimonia delle Benemerenze, appuntamento annuale, nel quale la Lega Nazionale Dilettanti conferisce i prestigiosi riconoscimenti ai dirigenti federali e di società che hanno acquisito particolari meriti di promozione e nello sviluppo della attività calcistica.

Giuseppe Rocchi è stato l’unico premiato della provincia di Forli-Cesena. Ha iniziato la carriera da dirigente dagli anni 60 agli anni 80 alla Savignanese. Ha militato per anni nel Cesena calcio come osservatore all’epoca di Arrigo Sacchi. Poi è passato al Padova con Gino Stacchini sempre come osservatore, tre anni nel San Marino, uno a Riccione in serie D e poi il ritorno alla Savignanese calcio dove tutt’ora occupa il ruolo di Team Manager della squadra Juniores e factotum della varie attività nell’ambito della società.

Rocchi è raggiante per l’esperienza a Roma e dichiara: “Sono stato convocato dalla FIGC di Bologna Sig. Braiati (Presidente) il quale mi ha comunicato questa premiazione; mi sono emozionato perché non pensavo un tale riconoscimento (benché meritato, ndr). Siamo partiti il 9 giugno grazie alla perfetta organizzazione della FIGC di Bologna (ringrazio Sara Bottarelli organizzatrice) e il dieci mattino all’Hotel Hilton Airport di Roma ci siamo ritrovati insieme ad altre persone provenienti da tutta Italia. Quando hanno chiamato il mio nome ovviamente mi sono emozionato e ho pensato a tutti gli anni che ho trascorso sui campi di calcio; ricevere questo premio in presenza anche di Gianni Rivera mi ha commosso. Dedico questo riconoscimento – prosegue Rocchi – ai miei figli Antonella e Marco e ai nipoti Filippo-Giacomo”.

Giuseppe Rocchi è tutt’ora attivo sul mercato dei giovani calciatori, un punto di riferimento per la Savignanese ma anche per tante altre squadre che lo conoscono e intrattengono con lui proficui rapporti societari.

Giuseppe Del Bianco