Indietro
menu
Politica Riccione

Amministrative Riccione. Carlo Conti e Patto Civico: "Grande risultato!"

In foto: Carlo Conti
Carlo Conti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 giu 2017 09:53 ~ ultimo agg. 18:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.325
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Grande risultato! 15.06% per un movimento che due mesi fa non c’era!” inizia così il commento di Carlo Conti e Patto Civico al risultato delle amministrative di Riccione (il dato è ancora provvisorio).

“A Rimini un anno fa abbiamo preso il 14%, risultato considerato straordinario da moltissimi, ma alcuni corvi, a destra e a sinistra, si sono impegnati a sminuirne il valore: “Sono i voti di Gnassi”, “non c’erano i 5 stelle”, “il centro destra era diviso”, “si sono avvantaggiati per la posizione della lista sulla scheda”, “sono voti presi per la partecipazione ad una coalizione sicuramente vincente”, “una scelta di potere”.

Bene, a Riccione non c’è Gnassi, ci siamo presentati da soli, ci sono i 5 stelle, c’è un centro destra unito e allargato e con una candidata forte. La posizione nella lista era la più pericolosa.

No, i corvi e i gufi che ci hanno attaccato quotidianamente e con ferocia non hanno capito niente.

Il Patto è un progetto di valore! È il ceto medio che scende in politica e rifugge l’antipolitica, con idee, progetti e persone credibili, per bene, distante dall’autoreferenza di partiti stanchi e vuoti (Forza Italia al 4, Lega al 5…).

Capace di dire la verità ai cittadini e lontano dalla demagogia degli arruffapopoli. Gente normale, con idee liberali, che considera l’impresa il motore dello sviluppo e l’impegno e il lavoro gli strumenti per l’affermazione della persona. Senza attendere lo Stato e senza odio sociale.

Come Macron in Francia.
Prima di Macron in Francia.

Un modello che avrebbe valore in Italia, se a Roma ci fossero persone e leader all’altezza di Rimini e Riccione”.