Indietro
menu
Rimini Turismo

Alla Feltrinelli la guida "Marketing turistico". Ricavato per "La prima coccola"

In foto: la copertina
la copertina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 giu 2017 14:37 ~ ultimo agg. 17:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì alle 18,30, presso la Feltrinelli di Rimini sarà presentato il libro “Il marketing turistico” di Alessandro Alessandrini. Il ricavato del libro sarà devoluto all’associazione “La Prima Coccola”, che sostiene i pazienti della Terapia Intensiva Neonatale di Rimini e le loro famiglie.

“Marketing Turistico” è un viaggio attraverso i principali strumenti e concetti di marketing utilizzabili in ambito turistico. Non si tratta di un volume tecnico, né di un tutorial dedicato a come vendere più camere d’albergo.

Lo scopo principale di questo libro è di fornire agli albergatori gli elementi base per capire quali strumenti vale la pena approfondire e quali affidare a professionisti esterni. La casa editrice è Dario Flaccovio Editore di Palermo.
A questo link si trova il libro e la possibilità di scaricare le prime 33 pagine gratuitamente per farsi un’idea https://www.darioflaccovio.it/web-marketing-libri/1243-marketing-turistico-rendi-visibile-la-tua-struttura-ricettiva-online.html

Alex Alessandrini è un consulente di marketing turistico. Nasce a Sant’Agata Feltria, sulle colline riminesi nel 1985. Abbandona la patria italiana dell’ospitalità per laurearsi in Net-Economy all’Università degli Studi di Trento ma, saudade e passione per la piadina lo riportano in Romagna, a Riccione, dove si trasferisce in pianta stabile nel 2012. Qui è co-fondatore di Retorica Comunicazione di cui è SEO/SEM Manager. Da 5 anni segue e forma attività turistiche della Riviera Romagnola e in tutta Italia. www.alexalessandrini.it è il suo blog dedicato al marketing turistico.