Indietro
menu
Politica Riccione

Vescovi: a Riccione servono eventi originali. Venerdì la festa di chiusura campagna

In foto: Sabrina Vescovi
Sabrina Vescovi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 22 giu 2017 17:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Eventi originali e un investimento sulla promozione integrata. Questa la ricetta di Sabrina Vescovi per il turismo. “Vorrei informare Renata – dice rivolgendosi alla rivale – che il commissario prefettizio ha già provveduto a confermare le principali manifestazioni che da anni caratterizzano la nostra estate. Manifestazioni che sono poi le stesse lanciate dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra e confermate anche dal centrodestra in questo ultimo breve mandato. L’unica trovata aggiunta al palinsesto da Renata Tosi è stata l’idea del Far West, un investimento costatoci circa 100mila euro e di cui la città pensiamo possa fare serenamente a meno. I soldi risparmiati piuttosto li investiremo in molto più utili bonus libri, autobus e treni, a sostegno delle spese che sostengono gli studenti riccionesi e le loro famiglie.”

La candidata del centrosinistra evidenzia come il grosso della stagione 2017 sia già stato praticamente deliberato dal commissario: da Cinè, le giornate estive del cinema, alla rassegna Riccione Estate Danza, dalla Notte Rosa al programma radiofonico di Deejay da piazzale Roma (29 luglio – 26 agosto). Con l’aggiunta di Riccione Estate, una decina le serate di intrattenimento, con il coordinamento di Linus e Rudy Zerbi, a cui parteciperanno tra gli altri il vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani e il gruppo emergente Thegiornalisti (che a Riccione ha dedicato il singolo appena uscito). “Il che ci conferma – commenta la Vescovi – quanto ancora forte sia il brand della nostra città. Ed è su questo che dobbiamo puntare. Non con eventi che si possono trovare uguali uguali in tutte le altre città, come il villaggio del Natale ad esempio. Riccione ha bisogno di eventi unici, originali e caratterizzanti. Io credo che abbia bisogno anche di un vero e proprio gruppo di lavoro, ‘Riccione Eventi’, con a capo un direttore artistico professionista, in stretto coordinamento con l’assessorato al turismo.”

La candidata di centrosinistra lancia poi un nuovo affondo. “Mentre il nostro sistema provinciale e regionale stanno mettendo a punto importanti operazioni per guadagnare competitività nel mondo, da queste parti siamo tornati alle scaramucce da campanile. Riccione da tre anni è fuori da qualunque azione di promozione integrata, basta guardarci intorno per capire cosa sta succedendo. Gli operatori di Riccione in questi ultimi anni hanno investito sui prodotti bike e family, su scala nazionale ed europea, ma senza un’adeguata azione di supporto dell’amministrazione. E mentre altre località – Cervia, Cesenatico, Rimini – insieme alla Regione stanno lavorando a un unico club di prodotto, Riccione non c’è. Non c’è nell’azione di difesa del proprio balneare, contro una Dubai sempre più aggressiva. Riccione manca anche in importanti appuntamenti internazionali per il settore, come l’Hessenfest in corso a Berlino. Occasioni che non possiamo più permetterci di perdere. Serve uno scatto di reni, una spinta decisa al rilancio della nostra città, soprattutto sui mercati internazionali. Facciamo finalmente uno scatto in avanti.

Intanto sarà al parco delle Magnolie la festa di chiusura della campagna elettorale di Sabrina Vescovi. L’appuntamento è per venerdì dalle 20.30. “Abbiamo in programma – scrive la candidata del Pd – una serata tipicamente riccionese. Anche nel menù, liberamente ispirato a quello che è diventato il nostro motto in queste ultime settimane, ‘Riccione unita rinasce’. Ai più piccoli dedicheremo lo spettacolo ‘Bimbi Allegri’. Mentre la ‘Filippo Dionigi Bishops Band’ farà ballare i più grandi. Ospite d’eccezione, sul far della notte, dj Roger”.