Indietro
menu
Rimini Rimini Social

100% Umani

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 giu 2017 10:42 ~ ultimo agg. 9 giu 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua la settimana di Interazioni, il festival riminese che promuove l’incontro tra culture diverse. Sabato 10, in piazza Cavour, all’interno del Festival, si festeggierà la Giornata Mondiale del Rifugiato, un momento di incontro e di conoscenza, per portare in piazza tutte le anime della città. 43% donne, 37% maschi, 55% madri, 30% bambini, 10% rifugiati: 100% umani.

 

Ecco il programma della giornata:

stand/info point dei progetti SPRAR del Comune di Rimini e dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia

dalle 15,00 alle 18,00 Noi tra noi, laboratori e performance condotte da Gregorio Prada e Claudio Gasparotto. Claudio, danzatore, coreografo e fondatore dell’associazione Movimento Centrale Danza & Teatro – che promuove il progetto di danza come arte aperta a tutti – ha preparato una performance artistica suggestiva.

16,00 laboratorio Un altro mo(n)do a cura di Ass. Zarepta

16,30 Syncromatie anteprima di un viaggio fatto di corpi, voci e oggetti armonici. A cura di Coop. Edith Stein, condotto da R. Maneglia e Giacomo De Paoli

18,30 Chi di voi è…? Flash Mob a cura del Laboratorio teatrale permanente per l’immigrazione Alcantara/Teatro Officina Zimmermann.

19,00 cene multietniche e Festa della Musica a cura di Arci Rimini con la afro world music dei SaraxèTrio che con le loro sonorità Afro e World Music ci porteranno in viaggio per tutto il mondo, passando dalla musica axè e sambareggae brasiliane, incontrando i flauti peruviani della musica andina, transitando in Africa e in Europa dove le melodie arabe si sposano con le potenti ritmiche gipsy e del flamenco.

21,00 alternative rock con il concerto dei Marsch

 

Anche Gregorio Prada Castillo, artista migrante latino americano, in vista della Giornata mondiale del Rifugiato, progetterà e coordinerà una performance di arte urbana e collettiva a cui prenderanno parte numerosi migranti e cittadini del territorio.

 

Il programma completo con tutti gli eventi