Indietro
menu
Economia Rimini

Una nuova sede per il Gruppo BLUTEC

In foto: la nuova sede Blutec
la nuova sede Blutec
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 mag 2017 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.028
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito del Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna, è stata inaugurata venerdì a Rimini la nuova sede del Gruppo BLUTEC, azienda operante nel settore del Innovation Technology, specializzata in soluzioni applicative per la gestione delle risorse umane.

La nuova struttura sorge nella zona artigianale del Villaggio I° Maggio ed è stata progettata e realizzata con l’utilizzo di moderne tecnologie e materiali.
L’inaugurazione, si legge in una nota, rappresenta un traguardo fondamentale di un percorso di crescita graduale e ponderato fin dal primo giorno di operatività dell’azienda nata quasi vent’anni fa.
Tra gli obiettivi, sostenere i giovani tramite una collaborazione con l’Università.
Abbiamo avuto la grande soddisfazione di inaugurare la nostra nuova sede – ha spiegato l’Amministratore Luciano VignoliAbbiamo inserito l’evento all’interno del Festival dell’Industria e dei valori di impresa di Confindustria Romagna perché siamo in perfetta sintonia con i principi che lo ispirano: fare impresa puntando a innovazione, sviluppo, attenzione ai valori delle persone e grande collaborazione con istituzioni, università, associazioni degli imprenditori e banche del territorio. Nel nostro piccolo stiamo continuando progressivamente nella crescita aziendale con un trend occupazionale fortemente positivo; attualmente occupiamo quasi 30 persone tra diplomati e laureati. Negli ultimi 5 anni il personale impiegato in azienda è cresciuto più del 30%. I successi ottenuti dall’azienda dipendono tantissimo dal nostro personale e ringrazio anche mio figlio Mirco che da qualche anno mi ha affiancato nella direzione tecnica e nell’amministrazione del Gruppo. Voglio anche fare un ringraziamento particolare al progettista della sede Arch. Giorgio Bertozzi, che ha realizzato l’edificio coniugando l’aspetto architettonico con grande attenzione alla funzionalità d’uso”.
Il Vescovo Lambiasi ha dato la benedizione alla nuova sede mentre a tagliare il nastro, insieme all’Ing. Vignoli, c’erano l’assessore al bilancio della Regione Emilia Romagna Emma Petitti e l’Assessore alla formazione, lavoro, rapporti con il territorio del Comune di Rimini, Mattia Morolli. A portare il loro saluto, Alessandro Pesaresi Vicepresidente di Confindustria Romagna, Leonardo Cagnoli Presidente di Unirimini, Fabio Pula Presidente di Riminibanca