Indietro
menu
Attualità Politica

Strisce Blu: Vescovi presenta richiesta di sospensione del provvedimento

In foto: Sabrina Vescovi protocolla la richiesta
Sabrina Vescovi protocolla la richiesta
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 mag 2017 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rispetto al caso strisce blu scoppiato negli ultimi giorni la candidata sindaco del Pd Sabrina Vescovi questa mattina in Comune ha protocollato la richiesta di sospensione del provvedimento con cui sono state disposte.

Una decisione – spiega – che non si può prendere a stagione iniziata senza aver pianificato alternative credibili. Questa è una scelta che crea un danno enorme a tutta la zona mare. Ai residenti in quest’area, ma anche agli albergatori, che non hanno più il tempo materiale per riorganizzarsi. Ai commercianti in termini di indotto, ma anche a quanti nei negozi ci lavorano. Addirittura i genitori dei bambini che frequentano l’elementare di via Catullo si ritroverebbero a dover pagare il parcheggio all’andata e al ritorno da scuola“.

Tra l’altro – conclude – crediamo si tratti di un provvedimento dubbio anche rispetto al criterio che per legge stabilisce debba essere garantito un 30% di spazi bianchi. E’ necessario sospendere tutto e approfondire bene. Quel che ho chiesto questa mattina al commissario Immacolata Delle Curti con richiesta formale“.