Indietro
menu
Attualità Misano

SS16 a Misano, partono i lavori di messa in sicurezza all'incrocio con via Adriatica

In foto: la zona Bandieri
la zona Bandieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 mag 2017 17:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno la prossima settimana i lavori di messa in sicurezza del tratto di statale 16 nella zona commerciale Bandieri a Misano, in particolare all’incrocio con via Adriatica. All’innesto con questa via (vicino alla pista di Go kart) sarà realizzata una rotatoria che, lavorando in accoppiata con quella all’incrocio con via Del Bianco, distribuirà il traffico lungo l’asse stradale mettendo in sicurezza sia chi percorre quel tratto di strada verso nord o verso sud sia chi deve accedere alle attività poste a monte e a mare della SS16.

È di questi giorni la comunicazione di Anas al comune di Misano Adriatico con la quale approva lo studio di fattibilità per l’opera e si impegna a reperire parte delle risorse per cofinanziare insieme i lavori.

Nel frattempo, già dalla prossima settimana cominceranno dei lavori di modifica della viabilità: la prima novità sarà l’interdizione della svolta sulla statale 16 in direzione sud per chi proviene da via Adriatica e lo spostamento dell’innesto alla medesima via per chi proviene da nord; altra importante modifica sarà quella degli accessi e l’istituzione di un senso unico lungo il parallelo asse viario di distribuzione veicolare alle attività commerciali.

Martedì prossimo nella Bianchini saranno discusse queste modifiche in un’assemblea pubblica aperta, alla presenza dei commercianti della zona “Bandieri”.
Mi ero impegnato – commenta il sindaco Stefano Gianninia trovare una soluzione con l’Anas. Ci sono complicazioni tecniche, superate con spirito costruttivo e collaborativo e si è convenuto di trovare un’immediata soluzione intermedia per mettere in sicurezza le situazioni più critiche, con l’impegno reciproco a reperire le risorse e le aree per realizzare in tempi brevi una definitiva rotatoria. Nelle prossime settimane verrà attivata (anche se con un piccolo tratto non definitivamente completato) anche la pista ciclabile di via del Carro tra Belvedere ed il Convento e inizieranno i lavori del marciapiede della provinciale del Carro alla Cella Simbeni, rispettando anche in questi casi l’impegno del Comune di rendere progressivamente più sicura anche la viabilità provinciale”.